Bitcoin pubblica la terza candela rossa mensile con il modello di prezzo stock-to-flow che fa eco all’inizio del 2019

eToro Trading Bitcoin

È di nuovo gennaio 2019 perché Bitcoin si discosta dalle stime stock-to-flow, il massimo in due anni e mezzo.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Bitcoin ( BTC ) ha chiuso la sua terza candela mensile rossa consecutiva questa settimana poiché un popolare analista ha paragonato l’azione dei prezzi di BTC a gennaio 2019.

In un tweet di giovedì, PlanB ha affermato che BTC/USD è ora il più lontano dalle stime del suo modello stock-to-flow in oltre due anni.

Stock-to-flow “make or break”

Dopo l’enorme evento di capitolazione di maggio, l’azione sui prezzi di Bitcoin non è riuscita a riconquistare il terreno perduto, rimanendo circa il 50% al di sotto dei recenti massimi storici.

Di conseguenza, i modelli di prezzo vengono sottoposti a un test serio, anche se gli indicatori on-chain stanno ricominciando a lampeggiare rialzisti .

Nel caso dello stock-to-flow, che richiede un prezzo medio di almeno $ 100.000 in questo ciclo dimezzato, la situazione sta diventando precaria.

Famoso per la sua precisione, il modello ha tenuto conto di ogni svolta nell’azione dei prezzi di BTC sin dal suo inizio. Ora, tuttavia, il prezzo spot si sta avvicinando ai limiti di ciò che può contenere.

“Anche per me è sempre un po’ a disagio quando il prezzo del bitcoin è al limite inferiore del modello stock-to-flow”, ha ammesso PlanB la scorsa settimana.

Tuttavia, dati i cambiamenti che possono verificarsi in Bitcoin nel giro di pochi mesi, non c’è motivo di preoccuparsi che lo stock-to-flow venga invalidato.

“Prezzo di chiusura di giugno $ 35.037 .. molto al di sotto del modello S2F come nel gennaio 2019”, ha aggiunto PlanB giovedì, implicando che è ancora “normale” per il rapporto del modello con il prezzo.

“I prossimi 6 mesi saranno decisivi per S2F (di nuovo).”

L’ultima volta che Bitcoin era così lontano dallo stock-to-flow, che prevede un prezzo di $ 77.760 per giovedì, BTC/USD era appena emerso dal pozzo del mercato ribassista del 2018, durante il quale è sceso a soli $ 3.100.

xtb Trading Demo

Una correzione in attesa dietro le quinte?

Come riportato da Cointelegraph , il “recupero” del prezzo con gli indicatori on-chain è diventato una sorta di narrativa determinante nelle ultime settimane.

I criteri di valutazione come il popolare Puell Multiple suggeriscono che un prezzo minimo è sulle carte, in linea con il precedente storico, con un implicito rimbalzo da seguire.

Anche il trasferimento in corso del potere minerario dalla Cina dovrebbe diventare meno preoccupante una volta completato. La difficoltà di mining è destinata al suo declino più grande di sempre questo fine settimana a causa dello sconvolgimento, qualcosa che aumenterà rapidamente i profitti per i minatori e attirerà una nuova potenza mineraria.

Fonte: cointelegraph

 

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply