Bitcoin punta a $ a 30.000 dopo aver registrato un altro record

eToro Trading Bitcoin

Mercoledì, Bitcoin ha raggiunto un altro record tra le preoccupazioni per gli enormi pacchetti di stimoli di quest’anno.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

La criptovaluta di punta ha continuato ad attrarre capitali da investitori che la vedono come una copertura contro la svalutazione e l’inflazione fiatMartedì, l’investimento di SkyBridge Capital ha rivelato di aver investito circa $ 182 milioni in Bitcoin prima del suo proprietario SkyBridge Bitcoin Fund LP a gennaio.

Più capitale istituzionale

La notizia ha fatto seguito a un rinnovato aumento del rialzo nel mercato spot di Bitcoin. La criptovaluta ha iniziato a salire lentamente nella prima sessione asiatica, superando la sua resistenza psicologica con supporto di $ 27.000. Ma il suo slancio di acquisto ha preso velocità durante le ore del commercio europeo, che alla fine ha spinto il suo prezzo verso $ 28.580, un nuovo massimo storico.

Nel frattempo, i commercianti hanno saltato le navi dopo che l’indice del dollaro USA è sceso al livello più basso dall’aprile 2018. Ci sono aspettative che l’ amministrazione in arrivo di Joe Biden fornirebbe un pacchetto di stimoli più ampio agli americani colpiti dalle conseguenze economiche della pandemia COVID-19.

Bitcoin è già aumentato del 300% nel 2020 a fronte di un indebolimento del sentimento del dollaro. Molti analisti ritengono che la criptovaluta continuerà la sua corsa al rialzo fino al 2021.

“Mentre una presenza istituzionale in crescita ha fatto parte della narrazione della corsa dei tori di corrente, potremmo vedere un crescente interesse al dettaglio in Bitcoin come una forma d’oro digitale”, Paolo Arduino, il chief technology officer di scambio crypto Bitfinex, ha detto al Guardian in un’email.

Gli investitori istituzionali, nel complesso, ora detengono circa $ 30 miliardi di Bitcoin sulla sua capitalizzazione di mercato di $ 500 miliardi, secondo Bitcoin Treasuries .

Un Bitcoin da $ 30.000

Gli esperti tecnici nel frattempo suggeriscono che Bitcoin supererà il limite di $ 30.000 nelle prossime sessioni.

Secondo de Michaël Van Poppe, un analista di mercato indipendente, l’area di supporto di $ 27.000-27.500 della criptovaluta funge da gamba per un’altra corsa al rialzo verso $ 30.000 e oltre.

Di recente, il tasso di cambio BTC / USD si stava correggendo al ribasso dopo aver raggiunto il massimo storico. La coppia è precipitata di quasi il 4,5% a un minimo intraday di $ 27.331 (dati di Coinbase), indicando un sentimento di presa di profitto. Ma questo non è ancora sufficiente per invertire la sua tendenza rialzista, spiega Poppe.

“Bitcoin ha rotto il trigger cruciale tra $ 27.000-27.500 e ha continuato il suo rally verso un nuovo massimo storico”, ha twittato . “Se $ 27.000-27.500 sostengono il supporto, la continuazione è probabile che raggiunga $ 30.000 e forse $ 32.800. Perdere $ 27.000 e la correzione è imminente. “

BTC / USD veniva scambiato a $ 27,707 al momento della stampa.

xtb Trading Demo

Fonte: bitcoinist.com

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply