Bitcoin raggiunge il nuovo record

Questa mattina Bitcoin ha raggiunto un nuovo record di $ 60 a meno di $ 50.000, prolungando un forte rally che è stato principalmente alimentato dai grandi investitori che iniziano a prendere sul serio le risorse digitali. 

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Crypto

Tradingmania.it

La prima e più famosa criptovaluta, bitcoin ha raggiunto $ 49.938 e quest’anno ha guadagnato circa il 70%.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

La maggior parte di questi guadagni è arrivata dopo che la casa automobilistica elettrica Tesla ha dichiarato di aver acquistato $ 1,5 miliardi in bitcoin e avrebbe accettato la valuta come pagamento. 

La mossa di Tesla è stata l’ultima di una serie di grandi investimenti che hanno fatto saltare bitcoin dai margini della finanza ai bilanci delle società e ai desk di Wall Street, poiché le aziende statunitensi e i gestori di denaro tradizionali hanno iniziato a comprarne molto. 

L’impennata della criptovaluta, quasi priva di valore un decennio fa quando lo sviluppatore di software Laszlo Hanyecz pagò 10.000 bitcoin per due pizze, ha superato i $ 20.000 solo a metà dicembre.

Ma finora ha lottato per rompere $ 50.000 dopo alcuni tentativi. 

“Il bitcoin è stato limitato negli ultimi quattro o cinque giorni, suggerendo uno slancio di stallo o un periodo di consolidamento”, ha affermato Justin d’Anethan, responsabile delle vendite presso la società di asset digitali Diginex a Hong Kong. 

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it

“Crediamo in quest’ultimo”, ha detto, dal momento che la forte domanda recente ha ridotto l’offerta limitata di bitcoin. 

Il bitcoin è stato scambiato per l’ultima volta poco prima del suo nuovo record a $ 49,045, mentre la criptovaluta rivale ethereum ha anche tenuto vicino al suo massimo record di $ 1,879 realizzato la scorsa settimana. 

Oltre a Tesla, negli ultimi mesi bitcoin ha attirato flussi senza precedenti da grandi e piccoli investitori e ha pubblicato nuove pietre miliari sulla strada per una maggiore diffusione come modalità di scambio.

La società di software aziendale MicroStrategy ha effettuato il primo di numerosi acquisti multimilionari di bitcoin ad agosto e numerosi gestori di fondi di Wall Street, come il miliardario Stanley Druckenmiller, ora sembrano positivi sull’asset. 

PayPal consente ai clienti di utilizzare bitcoin presso i suoi commercianti e Mastercard si sta preparando a fare lo stesso, mosse che portano sia opportunità che rischi. 

“Più la valuta digitale diventa mainstream, più dovremmo aspettarci che le autorità di regolamentazione prestino attenzione”, ha affermato Mike O’Rourke, chief market strategist di JonesTrading.

Fonte: rte 

Tradingmania.it consiglia

Social Trading Bitcoin eToro

Tradingmania.it

 

Lascia un Commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.