Bitcoin raggiunge un nuovo massimo sopra $ 37.000 mentre il mercato delle criptovalute supera $ 1 trilione

45
0

Bitcoin continua a salire più in alto, raggiungendo un nuovo massimo record sopra $ 37.000  nelle prime ore di giovedì mattina.

Bitcoin ha raggiunto un massimo di $ 37.732 intorno alle 5.40. Ha segnato un nuovo massimo storico per la criptovaluta ed è arrivato solo 24 ore dopo che il bitcoin ha superato $ 35.000 per la prima volta.

Il rally ha contribuito a spingere il più ampio ecosistema delle criptovalute verso un’altra pietra miliare. Il valore totale di tutti i token e le monete in circolazione ha superato per la prima volta $ 1 trilione mercoledì notte, secondo CoinDesk . Il mercato si era leggermente ritirato giovedì mattina e valeva $ 993,2 miliardi, secondo CoinMarketCap.com .

Naeem Aslam, capo analista di mercato di Avatrade, ha affermato che il caos a Capitol Hill negli Stati Uniti ha contribuito a sostenere il prezzo del bitcoin. I sostenitori di Trump hanno preso d’assalto il senato in scene caotiche che hanno causato la morte di quattro persone, secondo la BBC .

Molti evangelisti di bitcoin sostengono che il bitcoin sia un asset “rifugio sicuro” simile all’oro e l’instabilità tende a sostenere il prezzo.

Non tutti gli analisti concordano con questa teoria.

Il bitcoin ha registrato un forte rally negli ultimi tre mesi, aumentando di oltre il 200% dall’inizio di ottobre. L’aumento ha coinciso con una nuova ondata di interesse istituzionale per la criptovaluta. SquareSQ ) ha investito pubblicamente in bitcoin e PayPalPYPL ) ora consente ai clienti di gestire il token attraverso la sua piattaforma.

Aslam ha detto che il bitcoin si stava “sicuramente e chiaramente dirigendo verso il prossimo importante livello di prezzo, che è $ 40K”.

“Un vero raduno di investitori è appena iniziato”, ha detto.

Bitcoin si era leggermente ritirato alle 8.40. La criptovaluta è scesa dell’1,4% rispetto al dollaro a $ 37,039,82.

Fonte: yahoo finance


 
Prova il Trading Bitcoin di eToro
TradingMania.it
Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here