Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

| On 3 mesi fa

Bitcoin reclama $ 58.000 quando Visa inizia ad accettare pagamenti in criptovaluta

di TradingMania.it
Condividi

I prezzi della criptovaluta più grande del mondo, bitcoin, sono aumentati per riguadagnare il livello di $ 58.000 lunedì dopo che il gigante dei pagamenti digitali Visa Inc ha dichiarato che consentirebbe l’uso della criptovaluta USD Coin per regolare le transazioni sulla sua rete.

L’USD Coin (USDC) è una criptovaluta stablecoin, il cui valore è ancorato al dollaro USA.

Un rapporto di Reuters afferma che Visa ha lanciato il programma pilota con la piattaforma di pagamento e crittografia Crypto.com e prevede di offrire l’opzione a più partner.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Lasset digitale è stato scambiato a $ 58.005,54, in aumento del 3,5% alle 4.10 pm IST, dopo essersi spostato nell’intervallo $ 54.719,23-58.230,98 nelle ultime 24 ore, secondo CoinGecko. Bitcoin è lontano di oltre il 5% dal suo massimo di $ 61.711,87.

Nel frattempo, anche i prezzi sono aumentati dopo che la nave portacontainer che blocca il Canale di Suez è stata almeno parzialmente rimessa a galla. Anche gli indici azionari globali hanno registrato una solida base sulla scia dello sviluppo.

Il bitcoin era crollato al di sotto del livello di $ 51.000 la scorsa settimana a causa di una flessione delle azioni globali.

“Ciò è stato in parte dovuto al ribilanciamento trimestrale degli investitori istituzionali, all’aumentata incertezza riguardo alla nuova variante covid del Brasile e ai tassi di interesse che sono ancora in aumento”, ha detto in una nota Glassnode, fornitore di dati e intelligence blockchain.

Secondo Glassnode, poiché il denaro istituzionale ha iniziato ad accumularsi nello spazio crittografico, gli investitori non possono più ignorare la narrativa e gli eventi che guidano i mercati finanziari globali.

Gli esperti affermano che gli investitori in valuta dovrebbero monitorare le dichiarazioni della Federal Reserve statunitense sulle sue prospettive politiche future e tenere traccia dei dati sull’inflazione per suggerimenti sui movimenti nel mercato delle criptovalute.

Nel frattempo, Ethereum, la seconda criptovaluta più grande al mondo, è stata scambiata a $ 1.767,58, in aumento del 3,4% lunedì.

In India, i professionisti del settore hanno accolto con favore la recente circolare del ministero degli affari aziendali per includere investimenti e partecipazioni in criptovaluta come parte dei bilanci delle società.

“Vediamo questo nuovo emendamento come un gradito passo verso una regolamentazione positiva. Non solo darà agli investitori e ai risparmiatori più fiducia nell’acquistare bitcoin e altri asset, ma promuoverà anche la creazione di posti di lavoro. Con questo ulteriore punto di chiarezza, gli imprenditori blockchain indiani in diversi settori come la sanità e l’agricoltura saranno maggiormente in grado di attrarre investitori e venture capitalist “, ha affermato Rahul Pagidipati, CEO di ZebPay.

Fonte: livemint

 

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.