Bitcoin recupera leggermente fino a raggiungere $ 38.000, ma questo esperto dice di stare alla larga

  • Bitcoin ha riguadagnato parte del valore perso negli ultimi giorni e al momento della stampa viene scambiato a $ 38.100, guadagnando il 3% durante la notte.
  • Un gestore degli investimenti canadese afferma che gli investitori dovrebbero evitare Bitcoin poiché il suo mercato volatile, imprevedibile e non regolamentato potrebbe spazzare via interi portafogli.

È stata una settimana ribassista per le criptovalute, con Bitcoin che ha perso il 15% del suo valore nei sette giorni precedenti a oggi. Tuttavia, nell’ultimo giorno, il mercato si è leggermente ripreso e BTC è nuovamente scambiato sopra i 38.000$. Tuttavia, secondo un veterano gestore degli investimenti canadese, gli investitori dovrebbero stare lontani dalla criptovaluta poiché rischiano che il loro intero portafoglio venga spazzato via.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Al momento della stampa, BTC sta passando di mano a $ 38.100, in aumento di $ 1.380 o del 3,75 percento nell’ultimo giorno, con un volume di scambi in calo del 28 percento a $ 23,1 miliardi.

Nonostante il mercato stia cercando di chiudere la settimana al massimo, un veterano gestore degli investimenti ha messo in guardia dall’investire in BTCJohn Hood, presidente e portfolio manager di JC Hood Investment Counsel, afferma che l’incertezza da sola con BTC è sufficiente per allontanare gli investitori.

In un’intervista con Bloomberg BNN, ha detto:

Non consiglio Bitcoin perché a me non sai cosa c’è dall’altra parte, chi è dall’altra parte della transazione.

“Gli ETF sui futures Bitcoin non hanno senso”

Hood ha inoltre citato le recenti lotte delle società BTC che hanno richiesto inutilmente future spot BTC con la Securities and Exchange Commission. Dice che questa è una testimonianza della visione negativa che i regolatori hanno su Bitcoin.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Ci sono molte cose al riguardo che sono incerte e che non mi piacciono e il fatto stesso che la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti abbia rifiutato quella moneta proprio per questi motivi [riguardanti] la mancanza di trasparenza, questo è un problema per me. Quindi, non voglio davvero quelle cose nel mio portafoglio.

Se è vero che la SEC ha rifiutato gli ETF spot, non ha demonizzato il mercato Bitcoin nella sua interezza. L’organismo di vigilanza ha sottolineato di essere preoccupato per la possibile manipolazione del mercato e per la mancanza di misure di protezione degli investitori, che è prevista in un mercato nascente.

La SEC ha anche approvato le domande per un ETF BTC futures, con l’ETF ProShares Bitcoin Strategy (negoziato sotto il ticker BITO) che è stato il primo a debuttare nel mercato statunitense ed è stato un successo immediato. Molti partecipanti al mercato, all’interno delle criptovalute e oltre, hanno considerato questo come uno sviluppo positivo.

Tuttavia, Hood dice che questo non ha senso. Esporre l’investitore medio di BTC a un prodotto futures lo mette a rischio di perdere i suoi soldi poiché questi prodotti possono essere molto complessi, ha detto a Bloomberg BNN.

È diverso in Canada, con le autorità di regolamentazione che approvano gli ETF spot nel Great White North.

“L’unico vantaggio che abbiamo in Canada con Evolve e Purpose è che si tratta di prezzi spot, prezzi correnti, mentre negli Stati Uniti hanno questa curiosa argomentazione che non possono regolamentare [la criptovaluta] su base spot ma la regolano su base mercato dei futures”, ha osservato Hood.

Ha aggiunto:

Quindi, puoi acquistare Bitcoin sul mercato dei futures, il che non ha assolutamente senso perché la maggior parte degli investitori che acquistano Bitcoin non ha idea di come funzioni il mercato dei futures.

Fonte: crypto-news-flash

Scrivi un commento