Bitcoin registra il peggior calo mensile in quasi tre anni a maggio: cosa c’è dopo?

eToro Trading Bitcoin

Da $ 57.829 all’inizio di maggio, la criptovaluta più grande del mondo ha chiuso a $ 37.341, registrando un calo del 36%. L’asset digitale si era ripreso da un minimo di $ 30.000 durante il mese e ha raggiunto un massimo di oltre $ 40.500 la scorsa settimana, ma non è riuscito a sostenere i guadagni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Con un calo del 36% a maggio, Bitcoin ha registrato il suo peggior calo da novembre 2018, poiché le valutazioni elevate, le preoccupazioni per il suo impatto ambientale e una repressione normativa sulle criptovalute in Cina hanno avuto un impatto negativo. Inoltre, la caduta di Bitcoin il mese scorso è la seconda più grande da maggio 2013, secondo i dati disponibili con il tracker di criptovaluta CoinGecko.

I fattori ribassisti per bitcoin durante il mese includevano dati sull’inflazione più alti del previsto negli Stati Uniti, il capo di Tesla Elon Musk ha annunciato che la società non accetterà più pagamenti in bitcoin, critiche sulle riserve di Tether, notizie che Binance è sotto inchiesta da parte del Dipartimento degli Stati Uniti. della giustizia e della Cina che ribadiscono il divieto alle istituzioni finanziarie di partecipare alle criptovalute.

Dal livello di $ 57.829 all’inizio di maggio, la più grande criptovaluta del mondo ha chiuso a $ 37.341, registrando un calo del 36%. Lasset digitale si era ripreso da un minimo di $ 30.000 durante il mese e ha raggiunto un massimo di oltre $ 40.500 la scorsa settimana, ma non è riuscito a mantenere quel livello.

Il mercato dei Bitcoin è diventato un campo di battaglia tra tori e orsi e la domanda chiave nelle menti degli investitori è qual è il prossimo?

Vista fondamentale

Durante il 14-20 maggio, quando Bitcoin è crollato vicino al 47%, gli investitori avevano registrato perdite per $ 14,2 miliardi. Secondo un rapporto on-chain di Glassnode, il 19 maggio è stato registrato un massimo storico di $ 4,53 miliardi di perdite e $ 14,2 miliardi per la settimana.

Il rapporto ha anche evidenziato che gran parte della recente attività di vendita è stata guidata da detentori a breve termine, ovvero coloro che possiedono monete acquistate negli ultimi sei mesi.

Nonostante il recente aumento, bitcoin ha premiato gli investitori a lungo termine con una crescita anno su anno del 278%.

“L’attuale consolidamento dei prezzi è salutare da una prospettiva a breve termine e può essere utilizzato per un nuovo ingresso nelle risorse crittografiche. Va notato che il bitcoin ha la più grande capitalizzazione di mercato tra i pari in virtù del suo vantaggio tecnologico e dell’accettazione globale. Qualsiasi sviluppo in questi aspetti fungerebbe da fattore scatenante per il breve termine e quindi gli investitori dovrebbero rimanere cauti. Gli investitori con un periodo di detenzione a lungo termine possono rimanere investiti con uno stop loss appropriato”,

ha affermato l’exchange di criptovalute CoinDCX.

Vista tecnica

Bitcoin è attualmente scambiato in un intervallo a forma di cuneo di restringimento. Secondo una nota di ZebPay, un breakout sopra la parte superiore del cuneo potrebbe tradursi in un ulteriore slancio al rialzo. 

xtb Trading Demo

“Un breakout qui sotto potrebbe portare a un nuovo test dei minimi recenti intorno a $ 32.000. La resistenza all’estremità superiore può essere trovata intorno a $ 44.000 “, ha aggiunto la nota.

 

 

Da una prospettiva di medio termine, Zebpay ha affermato che, come visto sul grafico globale BTC-USD, nel periodo di tempo intermedio, mostrato sul grafico dei prezzi giornalieri, il prezzo del bitcoin si sta consolidando intorno al livello del 50% del ritracciamento Fibonacci-Pingala dal tutto –time alto poco meno di $ 60.000.

 “I livelli di supporto e resistenza per quest’area di consolidamento possono essere trovati da linee di tendenza che risalgono a diversi mesi fa. Un breakout dal modello di consolidamento a forma di cuneo potrebbe portare a un ulteriore slancio verso l’alto o verso il basso “, ha affermato

Fonte: livemint

 

 

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply