Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

| On 2 mesi fa

Bitcoin rimbalza a $ 56K mentre il prezzo di Dogecoin si ferma al 420% di guadagni settimanali

di TradingMania.it
Condividi

Bitcoin beneficia di un aumento dell’adozione da parte di Venmo, mentre “Dogecoin Day” finora produce poco in termini di nuovo rialzo del prezzo per DOGE.

Martedì Bitcoin ( BTC ) ha visto un forte ritorno grazie alle nuove notizie rialziste da PayPal combinate con solidi indicatori on-chain. 

Doge420 mira a far germogliare $ 4,20 Dogecoin

Cointelegraph Markets Pro e TradingView  hanno mostrato che BTC / USD è rimbalzato a $ 56.000 durante le negoziazioni di martedì, ore dopo aver toccato i minimi locali di $ 53.300.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Con la volatilità ancora presente, la coppia sembrava comunque sempre più affidabile sopra i 52.000 $, una zona di supporto significativa e il floor visto durante il flash crash di domenica scorsa dai massimi storici.

La notizia che Venmo, la società di pagamenti di proprietà di PayPal, aveva lanciato l’acquisto e la vendita di criptovaluta sulla sua app, sembrava sostenere la ripresa. Il rovescio della medaglia, un “Dogecoin Day” indotto dai social media stava aggiungendo pressione alle prospettive di rialzo immediate di Bitcoin mentre i fondi continuavano a fluire in Dogecoin ( DOGE ) nel corso della giornata.

Come riportato da Cointelegraph , l’obiettivo della “celebrazione” è di lanciare DOGE / USD a $ 4,20 in coincidenza con la data e la settimana in cui SpaceX “Technoking” Elon Musk promette di “mettere un Dogecoin letterale sulla luna letterale” con il suo ultimo lancio di un razzo. 

L’hashtag # Doge420 era di tendenza su Twitter al momento della scrittura, con DOGE / USD scambiato a poco più di $ 0,38, casualmente in crescita del 420% in una settimana ma invariato nel corso della giornata. I commercianti degli Stati Uniti dovevano ancora svegliarsi, lasciando aperta la prospettiva di guadagni nel corso della giornata.

L’indicatore RSI dice ai tori di BTC di mantenere la fede

Di nuovo all’interno di Bitcoin, nel frattempo, i trader stavano osservando un indicatore in particolare per segnalare sia un solido supporto a $ 52.000 sia che il calo di questa settimana sarebbe ora rimbalzato definitivamente. 

L’indice stocastico di forza relativa (RSI), un’espressione della forza dell’RSI , ha suggerito che il calo di domenica stava già seguendo lo schema di sei precedenti pullback nell’attuale corsa al rialzo di BItcoin.

Pertanto, la performance giornaliera dovrebbe ora vedere BTC / USD sollevarsi dal suo recente minimo e continuare a macinare verso l’alto.

L’account TradingView Elliot0511 , che ha caricato un grafico che mostra il comportamento abituale, ha detto nei commenti che non c’era motivo di pensare che questa volta sarebbe stato diverso. Ha riassunto:

“Come vediamo dal grafico abbiamo una doppia conferma che questo DIP è quasi alla fine, lo possiamo stabilire dal fatto che, oltre al fatto che il prezzo è rimbalzato sul supporto principale, abbiamo anche Stoch RSI a 0 , questo è successo solo 6 volte dall’inizio del mercato rialzista e c’è sempre stato un rimbalzo, non vedo motivo per cui questa volta non dovrebbe accadere la stessa cosa, il mercato rialzista è appena iniziato, non spaventarti perché non c’è motivo . “

stesso modo, il popolare account Twitter IncomeSharks ha evidenziato il livello del prezzo minimo e ha indicato che la diminuzione degli afflussi di DOGE potrebbe alimentare il ritorno di Bitcoin.

“Se sei disposto a comprare una moneta meme pubblicizzata a questi prezzi, non dovresti avere problemi ad aggiungere un po ‘di bitcoin qui”, ha detto ai follower martedì.

“Una volta che $ DOGE avrà scaricato, dovremmo vedere una bella ripresa. Inutile parlare di un prezzo inferiore a $ 52.000 a meno che questo non regga, cosa che penso che succederà “.

Fonte: Cointelegraph

 

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.