Bitcoin rimbalza su $ 40.000: è in arrivo una forte correzione?

Il prezzo del bitcoin è aumentato da $ 41.950 a $ 30.300 dopo una forte correzione e inizialmente è rimbalzato sul segno di $ 40.000. Nelle ultime 24 ore, il prezzo del Bitcoin ha registrato un guadagno dello 0,08% a un prezzo di $ 38,374. Al momento in cui scriviamo, la capitalizzazione di mercato è di poco inferiore a 712 miliardi di dollari.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Crypto

Tradingmania.it

Il fondatore di Blockroots e trader di Bitcoin Josh Rager spiega che Bitcoin è stato rifiutato lungo il livello di $ 40.000 e ora il supporto a $ 37.000 deve essere mantenuto per evitare che BTC cada ulteriormente. Secondo lui, la correzione potrebbe non essere ancora finita. Bitcoin deve rompere nuovamente la soglia di 41.000 USD affinché l‘ex trend rialzista continui.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

Tuttavia, Rager è ottimista a lungo termine e prevede che Bitcoin possa raggiungere un prezzo a 6 cifre all’inizio del 2022. I fondamentali a lungo termine di Bitcoin, così come il continuo aumento dell’adozione da parte degli investitori istituzionali, saranno il catalizzatore del suo continuo aumento .

“Il Capo Of Crypto” dichiara che Bitcoin potrebbe scendere al di sotto del supporto di $ 37.000 e acquisterà il calo nella fascia di prezzo da $ 35.000 a $ 36.000. A lungo termine, è anche rialzista, ma secondo lui la correzione non è ancora finita, quindi Bitcoin potrebbe scendere ulteriormente. I trader dovrebbero essere vigili e sfruttare l’attuale opportunità per realizzare profitti a breve termine.

Sull‘exchange di Bitcoin Binance, al livello della fascia di prezzo tra $ 38.200 e $ 38.400, ci sono molti ordini di acquisto che sembrano essere pronti ad acquistare il piccolo calo a questo livello. Byzantine General” afferma inoltre che il supporto a breve termine è a $ 38.000 e Bitcoin potrebbe scendere ulteriormente a $ 35.000 se questa zona di supporto si rompe.

Bitcoin è uscito da una formazione triangolare al rialzo e ha preso di mira il livello di 40.000 USD. Il trader “Jonny Moe” afferma che Bitcoin non farà direttamente un nuovo massimo storico al primo tentativo, ma si aspetta prima una correzione. Tuttavia, a suo avviso, i fondamentali sono ancora solidi, quindi Bitcoin potrebbe raggiungere un nuovo massimo storico a febbraio.

Secondo CRYPTO₿IRB”, Bitcoin cadrà di nuovo a $ 34.000 poiché BTC è stato chiaramente rifiutato al segno di $ 40.000 sulla candela di 4 ore. Sta allocando il capitale per entrare nel calo e trarre profitto dall’ulteriore correzione.

Grayscale Trust continua ad essere avido di Bitcoin

Grayscale è tra i maggiori investitori istituzionali di Bitcoin del nostro tempo. Già ieri, il primo giorno in cui il Bitcoin Trust è stato rilasciato per il trading nel 2021, l’azienda ha acquistato 2.172 BTC, 2,41 volte tutti i nuovi Bitcoin prodotti nelle ultime 48 ore. Questa frenesia di acquisto mostra che la domanda di Bitcoin da parte dei grandi investitori continua a crescere e quindi il prezzo di BTC ne trarrà vantaggio a lungo termine.

Fonte: crypto-news-flash

Tradingmania.it consiglia

Social Trading Bitcoin eToro

Tradingmania.it

 

Lascia un Commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.