Bitcoin sale a $ 49,310 mentre le criptovalute si radunano

Le criptovalute sono aumentate giovedì,  la capitalizzazione di mercato  ha guadagnato il 3,9% per raggiungere $ 2,4 trilioni a partire dalle 1150 ore GMT. Il più grande prezzo della criptovaluta Bitcoin è aumentato del 2,10 percento a $ 49.310. Con questo aumento di prezzo, la capitalizzazione di mercato della più grande crypto ha raggiunto i 932 miliardi.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Ether, la seconda criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, è aumentata del 5,55 percento raggiungendo i 4.075 dollari. Con questo aumento di prezzo, la capitalizzazione di mercato di ETH ha raggiunto i 479 miliardi di dollari.

Allo stesso modo, il prezzo di XRP ha guadagnato il 2,95% per raggiungere $ 0,833. La capitalizzazione di mercato di XRP si attesta a $ 83,2 miliardi dopo questo aumento.

D’altra parte, il prezzo di Cardano (ADA) è aumentato del 5,85 percento a $ 1,33. La sua capitalizzazione di mercato ha raggiunto i 43,6 miliardi di dollari con questo aumento.

Dogecoin (DOGE), che è crollato di oltre il 12% il giorno prima, ha guadagnato l’1,89% per raggiungere $ 0,183. Con questo aumento di prezzo, la capitalizzazione di mercato di DOGE ha raggiunto i 24,2 miliardi di dollari.

Nel frattempo, un alto funzionario della Banca d’Inghilterra ha messo in dubbio il valore di Bitcoin, che è salito a $ 68.000 il mese scorso, citando la volatilità della valuta e avvertendo che le risorse digitali potrebbero teoricamente o praticamente scendere a zero. Secondo il vice governatore Sir Jon Cunliffe, le risorse digitali in rapida crescita potrebbero rappresentare un pericolo per il sistema finanziario consolidato.

In un’intervista, Cunliffe ha affermato che attualmente circa lo 0,1 percento della ricchezza delle famiglie britanniche è detenuto in criptovalute. E, se il loro valore dovesse diminuire drasticamente, potrebbe avere un effetto a catena.

Le criptovalute stanno “crescendo molto velocemente”, ha spiegato, e vengono integrate nel sistema finanziario; una variazione significativa del prezzo potrebbe influenzare altri mercati e operatori finanziari affermati. “Non c’è ancora, ma ci vuole tempo per progettare standard e regolamenti”, ha aggiunto Cunliffe.

Non tutti condividono la visione cupa di Cunliffe. Dopo aver raggiunto il suo prezzo di picco a novembre, Bitcoin è sceso di nuovo sotto i $ 46.000 all’inizio di questo mese. Tuttavia, molti esperti ritengono che il bene stia per superare la soglia dei $ 100.000. Bloomberg ha previsto all’inizio di quest’anno che Bitcoin potrebbe salire fino a $ 400.000 entro la fine del 2021.

Fonti: dailytimes

xtb Trading Demo
xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento

etoroTradingmania.it Suggerisce la Piattaforma eToro.
Copia le operazioni di Trader Professionisti!

X