Bitcoin sale a $ 4K dopo il tweet di Elon Musk, aumento del dominio di BTC

La capitalizzazione di mercato della criptovaluta ha aggiunto più di $ 100 miliardi in un giorno, poiché il bitcoin è aumentato di $ 4.000 a quasi $ 40 mila in risposta all’ultimo tweet di Elon Musk.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Dopo essere sceso ancora una volta sotto i $ 35.000, il bitcoin è rimbalzato abbastanza bene aggiungendo più di $ 4.000 di valore in poche ore. La maggior parte delle monete alternative ha seguito l’esempio con guadagni impressionanti, incluso ETH che ha sfidato $ 2.500.

Occhi di Bitcoin $ 40K

Come è successo negli ultimi fine settimana, bitcoin ha perso trazione una volta che è arrivato il sabato. Le notizie positive da El Salvador hanno portato l’asset a oltre $ 37.000, ma è crollato ben al di sotto di $ 35.000 in poche ore.

Nonostante abbia recuperato terreno domenica, si è verificato un altro crollo dei prezzi, in cui BTC è sceso a $ 34.750 (su Bitstamp).

A questo punto, tuttavia, Elon Musk si è fatto avanti indicando che Tesla riprenderà ad accettare pagamenti in bitcoin per il suo prodotto EV una volta che ci sarà la conferma ufficiale che almeno il 50% del mining della criptovaluta proviene da fonti di energia pulita.

Bitcoin ha reagito immediatamente con un aumento di $ 1.500 seguito da un altro una volta che le sue parole hanno raggiunto i mass media. In poche ore, BTC ha aggiunto più di $ 4.000 di valore ed è arrivato a pochi centimetri dal toccare $ 40.000.

Fonte: cryptopotato

Canale Youtube

Scrivi un commento