News Criptomonete
| On 3 mesi fa

Bitcoin sale a $ 4K dopo il tweet di Elon Musk, aumento del dominio di BTC

di TradingMania.it
Condividi

La capitalizzazione di mercato della criptovaluta ha aggiunto più di $ 100 miliardi in un giorno, poiché il bitcoin è aumentato di $ 4.000 a quasi $ 40 mila in risposta all’ultimo tweet di Elon Musk.

Dopo essere sceso ancora una volta sotto i $ 35.000, il bitcoin è rimbalzato abbastanza bene aggiungendo più di $ 4.000 di valore in poche ore. La maggior parte delle monete alternative ha seguito l’esempio con guadagni impressionanti, incluso ETH che ha sfidato $ 2.500.

Occhi di Bitcoin $ 40K

Come è successo negli ultimi fine settimana, bitcoin ha perso trazione una volta che è arrivato il sabato. Le notizie positive da El Salvador hanno portato l’asset a oltre $ 37.000, ma è crollato ben al di sotto di $ 35.000 in poche ore.

Nonostante abbia recuperato terreno domenica, si è verificato un altro crollo dei prezzi, in cui BTC è sceso a $ 34.750 (su Bitstamp).

A questo punto, tuttavia, Elon Musk si è fatto avanti indicando che Tesla riprenderà ad accettare pagamenti in bitcoin per il suo prodotto EV una volta che ci sarà la conferma ufficiale che almeno il 50% del mining della criptovaluta proviene da fonti di energia pulita.

Bitcoin ha reagito immediatamente con un aumento di $ 1.500 seguito da un altro una volta che le sue parole hanno raggiunto i mass media. In poche ore, BTC ha aggiunto più di $ 4.000 di valore ed è arrivato a pochi centimetri dal toccare $ 40.000.

Fonte: cryptopotato

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.