Bitcoin sale a $ 51.000, raggiunge il massimo in più di due settimane

Bitcoin è salito a circa $ 51.000 e ha toccato il livello più alto in più di due settimane, sostenuto da un più ampio sentimento positivo nei mercati finanziari.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

La criptovaluta più grande è aumentata di circa il 4% negli ultimi due giorni e ad un certo punto ha raggiunto $ 51.524 venerdì nel trading asiatico. Ether, il secondo token più grande, era vicino a $ 4.100.

L’entusiasmo per il rischio è migliorato nei mercati globali, come evidenziato dalla chiusura record dell’S&P 500 giovedì. Resta da vedere se una marea sfuggente di liquidità della banca centrale porterà maggiori sfide alla domanda di criptovaluta .

” Considero Bitcoin un asset ad alto rischio di beta“, ha affermato Ross Mayfield, analista di strategie di investimento presso Baird. “Quando la propensione al rischio è alta, è grande. E quando la propensione al rischio diminuisce, può diminuire notevolmente. Non è perfettamente correlato, è decisamente troppo semplice da leggere, ma di certo non è una copertura di volatilità.

Uno studio tecnico mostra che Bitcoin ha violato il limite superiore di un cosiddetto modello tecnico di pennant e ha ridimensionato la sua media mobile a 20 giorni.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Sebbene ciò suggerisca che potrebbero esserci ulteriori guadagni, altri segnali tecnici indicano la zona da $ 53.000 a $ 55.000 come un potenziale test della forza di tale rialzo.

I titoli legati alla criptovaluta in Asia come Woori Technology Investment Co., Remixpoint Inc. e Ceres Inc. hanno ottenuto un vantaggio dalla recente performance di Bitcoin.

La moneta digitale è aumentata di circa il 76% finora nel 2021, sulla rotta per un terzo anno di guadagni.

Fonte: business-standard

Scrivi un commento