News Criptomonete
| On 2 mesi fa

Bitcoin sarà una “parte importante” del futuro di Twitter, afferma il CEO Jack Dorsey

di TradingMania.it
Condividi
  • Il CEO di Twitter Jack Dorsey per la prima volta ha dichiarato pubblicamente che il bitcoin sarà una “grande parte” del futuro dell’azienda.
  • Dorsey ha affermato che bitcoin potrebbe essere integrato nei prodotti Twitter come Super Follows, Commerce, Subscriptions e Tip Jar.

Il CEO di Twitter Jack Dorsey ha affermato che il bitcoin sarà una “parte importante” del futuro dell’azienda. Questa è la prima volta che Dorsey parla pubblicamente in modo così approfondito su come la più grande criptovaluta del mondo potrebbe essere integrata nei prodotti di Twitter.

Giovedì, durante la teleconferenza sugli utili del secondo trimestre 2021 di Twitter, Dorsey ha affermato che il bitcoin è il “miglior candidato” per diventare la “valuta nativa” di Internet e che significherà che “persone e aziende possono scambiare liberamente beni e servizi in qualsiasi parte del pianeta”. .”

“Se Internet ha una valuta nativa, una valuta globale, siamo in grado di muoverci molto più velocemente con prodotti come Super Follows, Commerce, Subscriptions, Tip Jar, e possiamo raggiungere ogni singola persona sul pianeta grazie a questo invece di seguendo un approccio mercato per mercato”, ha spiegato Dorsey.

“Penso che questa sia una parte importante del nostro futuro. Penso che ci sia molta innovazione al di sopra della semplice valuta, soprattutto perché pensiamo a decentralizzare maggiormente i social media e fornire più incentivi economici. Quindi penso che sia estremamente importante per Twitter e agli azionisti di Twitter che continuiamo a guardare allo spazio e a investire in modo aggressivo in esso”, ha aggiunto.

Dorsey ha continuato dicendo che Twitter non è il solo a pensare in quella direzione. Ha fornito un esempio di Facebook e del suo progetto crittografico Diem (ex Libra), affermando che “c’è un’ovvia necessità per questo e apprezzamento per questo. E penso che uno standard aperto nativo di Internet sia la strada giusta da percorrere, ecco perché il mio obiettivo e il nostro obiettivo alla fine saranno i bitcoin.”

Bitcoin consente velocità, più innovazione e apre casi d’uso completamente nuovi, secondo Dorsey.

Dorsey è stato un convinto sostenitore del bitcoin. La sua altra società, la società di pagamenti Square, scommette già molto sulle criptovalute. L’app Cash di Square, che consente agli utenti di acquistare e vendere bitcoin, ha generato $ 3,51 miliardi di entrate bitcoin durante il primo trimestre di quest’anno e $ 75 milioni di profitto lordo bitcoin durante lo stesso periodo.

Square detiene anche bitcoin nel suo bilancio e recentemente si è impegnata a costruire un portafoglio hardware bitcoinPlus Square ha il proprio team di crittografia, Square Crypto, che lavora su kit di sviluppo bitcoin e altro codice open source.

Bitcoin ricorda a Dorsey il “primo Internet”, ha detto alla recente conferenza “B-Word” – insieme al CEO di Tesla Elon Musk .

 “È profondamente basato sui principi, è strano come l’inferno [ed] è in continua evoluzione. Mi ha ricordato Internet da bambino”, ha detto Dorsey.

Dorsey alla fine spera che il bitcoin creerà o contribuirà a creare la “pace mondiale”.

Oltre a bitcoin, Twitter si concentra anche sul decentramento, ha detto Dorsey sulla chiamata agli utili. Twitter sta portando avanti un’iniziativa chiamata “Bluesky ” per creare uno “standard aperto e decentralizzato per i social media”.

Fonte: .theblockcrypto

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.