Bitcoin scambiato sopra $ 32.000 ma le criptovalute rimangono sotto pressione

eToro Trading Bitcoin

Giovedì mattina le principali criptovalute sono diminuite poiché rimangono sotto pressione a causa di un sell-off innescato da un’azione normativa in Cina.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Bitcoin ( BTC-USD ) è sceso del 2,7%, scambiato a $ 32.974 (£ 23.620). EthereumETH-USD ) – la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato – è scesa del 3,5% a 1.929. 

Nei giorni scorsi, l’azione in Cina aveva causato un sell-off: la People’s Bank of China ha incoraggiato Alipay e altre grandi istituzioni a reprimere il commercio di criptovalute, mentre il Paese ha esteso il giro di vite sull’industria mineraria di bitcoin al suo più grande produttore di bitcoin province, compresa la provincia sud-occidentale del Sichuan.

Secondo quanto riferito, circa il 60% di tutto il mining di bitcoin globale si svolge in Cina e oltre il 90% della capacità di mining di bitcoin del paese deve essere chiuso. 

“Come risultato dell’aumento della repressione in tutto il mondo, le valute digitali sono state recentemente oggetto di esame. La Cina, in particolare, è stata in prima linea nell’aumento dei controlli rigorosi, facendo sì che Bitcoin lotti per recuperare i suoi massimi precedenti”,

ha affermato Naeem Aslam, capo analista di mercato di Ava Trade.

Bitcoin, che era scambiato a oltre $ 63.000 ad aprile, era sceso sotto i $ 30.000 all’inizio di questa settimana, cancellando tutti i suoi guadagni dal 2021.

“Non tutto è negativo, poiché gli investitori istituzionali continuano ad essere interessati alle criptovalute e stanno sviluppando soluzioni che consentiranno ai loro investitori di negoziare anche in valute digitali”,

ha affermato Aslam, aggiungendo che la riduzione del prezzo sarà un’opportunità per investire con uno sconto. .

Un recente rapporto della CNBC ha anche notato che

“con più minatori di bitcoin che vanno offline a causa delle restrizioni della Cina, la quota della rete di altri minatori aumenterà, rendendo potenzialmente il mining molto più redditizio”.

Nel frattempo, il produttore di piattaforme per il mining di bitcoin CanaanCAN ) inizierà a estrarre la criptovaluta stessa e sta avviando nuove operazioni in Kazakistan.

Nangeng Zhang, presidente e CEO di Canaan, ha dichiarato:

xtb Trading Demo

“Poiché integriamo più risorse del settore nelle nostre operazioni, riteniamo che questo segmento di attività ci consentirà di rivitalizzare il nostro inventario di macchine minerarie, proteggerci dalla volatilità di Bitcoin e garantire la sufficienza del nostro inventario durante il mercato. rialzi”.

Il Bitcoin Fund ha debuttato sul Nasdaq Dubai, diventando il primo fondo di criptovalute quotato del Medio Oriente.

Fonte: uk.finance.yahoo

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply