Bitcoin scende fino al 4%, scivolando ulteriormente dal livello chiave di $ 50.000

  • Il bitcoin è sceso fino al 4% giovedì, scivolando ulteriormente dal livello chiave di $ 50.000 ($ AU 68.708).
  • Un analista ha detto che il bitcoin stava lottando a causa dei nervi generali del mercato prima di un discorso chiave del presidente della Fed.
  • Il suo prezzo è aumentato notevolmente da luglio, attraversando $ 50.000 ($ AU 68.708) lunedì prima di ritirarsi di nuovo.

Il prezzo di Bitcoin è sceso fino al 4,4% giovedì, poiché la più grande criptovaluta del mondo si è allontanata ulteriormente dal livello di $ 50.000 ($ AU 68.708) raggiunto lunedì.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Il token ha quindi recuperato terreno ed è stato scambiato a $ 46.990 ($ AU64.572) alle 7:35 ET, secondo i dati Bloomberg, in calo del 3,5% per la giornata.

Lunedì, il bitcoin è salito sopra $ 50.000 ($ AU 68.708) per la prima volta da maggio dopo essere rimbalzato bruscamente da $ $ 30.000 ($ AU 41.225) a luglio. La mossa ha entusiasmato gli esperti, che hanno suggerito che potrebbe innescare un’altra gamba più in alto.

Ma da allora il bitcoin ha perso terreno, scendendo di circa il 7% dal massimo di lunedì di giovedì mattina.

“Le criptovalute sono diminuite nella sessione asiatica, con bitcoin che ha raggiunto i livelli più bassi in più di una settimana”, ha dichiarato in una nota Steen Jakobsen, chief investment officer di Saxo Bank.

Edward Moya, analista di mercato senior di Oanda, ha notato che il bitcoin è caduto prima di un discorso chiave del presidente della Federal Reserve Jerome Powell al simposio virtuale di Jackson Hole per le banche centrali venerdì.

“Bitcoin sta lottando qui mentre gli investitori aspettano di vedere se il presidente della Fed Powell offre una sorpresa da falco e aiuta a guidare i rendimenti del Tesoro, il che smorza l’appello per gli asset rischiosi”, ha affermato.

La più grande criptovaluta è stata una delle principali beneficiarie dell’enorme stimolo fiscale e monetario degli Stati Uniti durante la crisi economica guidata dalla pandemia. Il suo prezzo potrebbe scivolare se Powell rivelasse che la banca centrale inizierà presto a ridurre il suo supporto.

“Indipendentemente da ciò che accade questa settimana a Jackson Hole, molti trader di criptovalute stanno aspettando di vedere se l’avversione al rischio ritorna e innesca un’opportunità di acquisto di bitcoin”, ha detto Moya.

Fonte: businessinsider

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply