Bitcoin scende oltre il 10%

eToro Trading Bitcoin

Quanto in basso andrà il Bitcoin?

Dopo aver raggiunto un nuovo massimo storico di poco più di $ 34.000 domenica, il prezzo del Bitcoin è sceso a circa $ 30.900 al momento della stampa, un calo di quasi il 10,6%. Mentre alcuni analisti affermano che i mercati si scrolleranno di dosso, altri sembrano credere che la fine dell’attuale rally di Bitcoin sia vicina (o addirittura che sia già qui).

“Welp. È una conclusione. Ci vediamo tra 4 anni! “, Ha scritto l’analista di criptovaluta Joseph Young su Twitter dopo essersi lamentato del fatto che” la gente inizierà di nuovo a incolpare l’Asia per questo calo “

Young ha anche sottolineato che “Coinbase ora scambia $ 50 in meno rispetto a Binance“, un fattore che ritiene punti a un cooldown nell’energia al dettaglio. “Questo significa che l’accumulo aggressivo non c’è più”, ha detto.

“Mi aspetto un raffreddamento del mercato.”

Al contrario, “pochi giorni fa, Coinbase ha avuto un premio di circa $ 150 a $ 350 al suo picco”, ha spiegato Young. Tuttavia, ritiene che la flessione “non debba essere una correzione”, ma ancora, “mi aspetto un raffreddamento del mercato”.

“Le balene in Asia hanno probabilmente venduto pesantemente $ BTC nelle ultime ore”, ha aggiunto, indicando un apparente “deposito di – 3.001 BTC (~ $ 100 milioni) in Bithumb“. Allo stesso tempo, “per tutto il tempo il mercato dei futures è molto surriscaldato e sovraffollato”.

“Considera anche gli scenari negativi”

Joaquim Matinero Tor, un osservatore di criptovalute e Blockchain Associate presso Roca Junyent, in precedenza aveva detto che si aspettava che Bitcoin vedesse un grave calo nel mese di gennaio.

In particolare, “Penso che il prezzo del Bitcoin scenderà sotto i 18.000 dollari per poi risalire. Gli investitori di Whale venderanno una volta terminato l’anno finanziario. Quindi, gennaio potrebbe essere una corsa sulle montagne russe per il mercato delle criptovalute “, ha detto.

Il calo del prezzo di Bitcoin sembra influenzare anche il prezzo di Ethereum. Il rally di Ether è così forte che il prezzo totale è ancora aumentato di oltre il 20% nelle ultime 24 ore. Tuttavia, il prezzo di ETH ha mostrato una traiettoria al ribasso nel corso delle ultime ore.

Young ha twittato che crede che un calo del prezzo del Bitcoin potrebbe segnalare un calo dei prezzi in altre parti della criptosfera in seguito.

xtb Trading Demo

Fonte: Finance Magnates

 

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply