Bitcoin scende più vicino a $ 40k, seguirà la vendita di panico?

  • Il prezzo di Bitcoin si sta avvicinando a $ 40.000.
  • Vedremo un calo maggiore a causa della vendita di panico?
  • Gli hodler di lunga data restano fermi e aspettano che Bitcoin raggiunga $ 100.000.
Mentre ci avviciniamo all’ultimo trimestre del 2021, le tensioni sembrano essere alte nel mondo delle criptovalute. Molti analisti affermano che il prezzo di Bitcoin supererà i $ 100.000 entro la fine di quest’anno. Tuttavia, lo stesso mercato delle criptovalute sembra non riuscire a soddisfare questa aspettativa in questo momento.

Nel dettaglio, il prezzo di Bitcoin è attualmente di 42.616,30$. Questo è un bel calo rispetto al suo prezzo di $ 52.774,41 di appena due settimane fa. Questo non sembra di buon auspicio dato che l’ultimo ATH per Bitcoin è fissato a $ 64.863,71 .

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Molti analisti erano certi di un paio di cali significativi prima che il prezzo schizzasse fino a $ 100.000 . In effetti, un analista ha detto esattamente questo: il prezzo salirà fino a raggiungere i $ 50.000 e poi scenderà prima di salire alle stelle a $ 100.000. 

Dagli eventi passati, possiamo ricordare che ogni volta che c’è anche un piccolo calo del prezzo del Bitcoin, la maggior parte dei trader giornalieri finisce per vendere i propri asset nel panico . Al momento, per paura, questi trader ipotizzano che il prezzo di Bitcoin possa scendere fino a 37.000$ , se non addirittura inferiore.

D’altra parte, gli hodler di lunga data, i trader esperti, gli investitori e gli analisti sono coinvolti nel lungo periodo. Con il 10% dei trader mondiali di Bitcoin che detiene il 99% della fornitura totale di Bitcoin in circolazione , è sicuro dire che le risorse sono in buone mani.

La maggior parte di questi hodler sono veri credenti di Bitcoin, della sua tecnologia, delle sue possibilità e dei cambiamenti che può portare al mondo. Detto questo, è altamente improbabile che questi hodler vendano presto i loro asset Bitcoin. Pertanto, è solo inevitabile che il prezzo di Bitcoin salga .

Inoltre, in questo momento stanno accadendo molte cose nello spazio crittografico. Ad esempio, Bitcoin è appena diventato una moneta a corso legale in El Salvador . Potrebbe diventare a corso legale anche in molte altre nazioni . Certo, ci sono paesi che al momento stanno inasprendo la loro regolamentazione sulle criptovalute, ma una volta che ciò sarà risolto, le criptovalute torneranno a crescere.

Fonte: coinquora

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply