Bitcoin scende sotto i $ 35.000 mentre la Cina intensifica la repressione

Il Bitcoin è precipitato lunedì in mezzo a una repressione nazionale contro l’ estrazione di criptovalute in Cina. La criptovaluta più grande del mondo è scesa dell’1,17% a $ 34.998,68 alle 08:15 IST del 21 giugno sull’indice coinmarketcap.com. Il 18 giugno, le autorità locali della provincia sudoccidentale della provincia cinese del Sichuan hanno ordinato di interrompere l’estrazione di Bitcoin a causa delle preoccupazioni per il consumo di energia. Secondo i rapporti, dopo l’ultimo ordine, si prevede che oltre il 90% della capacità mineraria cinese di Bitcoin verrà chiusa.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Il mercato delle criptovalute è rimasto volatile nelle ultime settimane. La criptovaluta è crollata della metà da quando ha raggiunto un livello record ad aprile. Il valore di mercato di tutte le criptovalute è di circa $ 1,45 trilioni contro i $ 2,6 trilioni del mese scorso, secondo CoinGecko. Secondo una stima dell’Università di Cambridge, ad aprile 2020 circa il 65% del mining mondiale di Bitcoin ha avuto luogo in Cina.

Gli analisti hanno citato il blocco della Cina sull’estrazione di criptovalute come una preoccupazione. “La pressione di vendita a cui abbiamo assistito la scorsa settimana continua a turbare le criptovalute in arrivo questa settimana. I volumi di scambio sia per Bitcoin che per Ethereum sono aumentati. Indica una maggiore attività tra entrambi gli acquirenti e venditori. Tuttavia, al momento gli orsi sembrano sopraffare i tori”, Edul Patel, amministratore delegato e co-fondatore di Mudrex, una piattaforma di trading di criptovalute globale.

“Bitcoin ha iniziato la settimana sopra la soglia di $ 35.000 e sembra che abbia difficoltà a rimanere lì. È un segno che i trader sono vigili e registrano profitti. Ethereum è partito da $ 2165,45 e ha attraversato $ 2200 prima di scendere a circa $ 2.000. I trader di Ethereum osserveranno da vicino il livello di supporto di $ 2.000, poiché questo è solitamente considerato un livello di supporto psicologico”, ha aggiunto Patel.

Fonte: news18

Canale Youtube

Scrivi un commento