Bitcoin scivola del 5% dopo che Elon Musk suggerisce una potenziale spaccatura con la popolare criptovaluta in un tweet con un’emoji con il cuore spezzato

  • Il bitcoin è sceso del 5% venerdì dopo che Elon Musk sembrava piangere una rottura con la criptovaluta.
  • Il token digitale si stava riprendendo da un più ampio crash di criptovaluta il mese scorso.
  • Il boss delle criptovalute Justin Sun ha detto che comprerà tutti i bitcoin venduti da Musk.

Bitcoin è sceso del 5% venerdì dopo che Elon Musk ha segnalato una potenziale rottura con la risorsa digitale pubblicando un’emoji con il cuore spezzato e un riferimento a una popolare canzone “Linkin Park”.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Il token si stava appena riprendendo da un più ampio crollo della criptovaluta il mese scorso sulla scia di un maggiore controllo normativo da parte della Cina. Dopo essere apparsa in acque calme, la moneta è scesa del 5% a circa $ 36.600 venerdì dopo che Musk ha twittato “#Bitcoin” insieme a un cuore spezzato e l’immagine di una coppia che contempla una rottura. Il suo tweet è arrivato tre settimane dopo che Tesla ha interrotto i pagamenti nell’asset digitale.

Schermata 2021 06 04 al 16.08.34

Ha poi twittato un thread di fumetti di una coppia che discute di come si desiderano l’un l’altro. Musk ha anche risposto “bello”un’immagine GIF di dogecoin di criptovaluta basata su meme pubblicata dall’exchange di criptovalute Coinbase.

Non è chiaro cosa intendesse trasmettere Musk, semmai.

I tweet del miliardario sembrano spesso influenzare il movimento dei prezzi della criptovaluta in quanto è stato uno dei più prolifici sostenitori della sua tecnologia decentralizzata. Negli ultimi giorni, tuttavia, Musk ha preso una posizione più controversa sospendendo i pagamenti di Tesla effettuati nellasset, citando problemi legati al suo massiccio consumo di energia.

Il boss delle criptovalute Justin Sun – un protetto del fondatore di Alibaba Jack Ma – ha risposto sullo stesso thread, dicendo che comprerebbe tutti i bitcoin che Musk vende.

Schermata 2021 06 04 alle 08.39.25

Il boss di Tesla ha precedentemente affermato che il suo produttore di veicoli elettrici, che è il secondo detentore di bitcoin, non ha venduto nessuna delle sue partecipazioni. Sostiene anche di essere aggrappato al dogecoin sempre volatile, ma non ha mai detto quanto del meme crypto possiede effettivamente.

I tweet di Musk hanno recentemente causato un altro movimento di mercato al di fuori del mondo delle criptovalute. Il suo post sull’iconico “Baby Shark” preferito dai ragazzi ha fatto aumentare del 10% le quote dell’investitore della canzone all’inizio di questa settimana.

Il titolo Tesla è sceso di oltre un terzo da quando ha annunciato una scommessa bitcoin da $ 1,5 miliardi a febbraio. Bitcoin è sceso di oltre il 40% dal suo record di aprile di quasi $ 65.000. Dogecoin è stato scambiato l’ultima volta in calo del 13% a 39 centesimi.

Fonte: markets.businessinsider

Canale Youtube

Scrivi un commento