Bitcoin scivola mentre l’umore di Musk muove di nuovo bruscamente il mercato

L’abbraccio di Bitcoin da parte di Elon Musk all’inizio di questa settimana ha fatto salire la criptovaluta di quasi il 50% fino a oltre $ 58.000 (€ 48.000). La sua dichiarazione questo fine settimana ha colpito la più grande risorsa digitale.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Crypto

Tradingmania.it

Bitcoin ha ridotto le perdite all’8% dopo essere crollato fino al 17% ieri. È tornato brevemente sotto i $ 50.000 a New York, rinunciando a più di $ 8.000 in poche ore dopo che l’uomo più ricco del mondo ha twittato la sua preoccupazione che il prezzo fosse aumentato troppo in fretta.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

“Qualunque cosa faccia lui (Elon) dominerà il flusso di notizie”, ha affermato Ed Moya, analista di mercato senior presso Oanda Corp

La più grande criptovaluta del mondo è stata in lacrime questo mese, spinta dagli acquisti da Tesla di Musk e da investitori istituzionali che affermano che Bitcoin è un’alternativa interessante all’oro e al dollaro.

Solo nel mese di febbraio, Bitcoin è aumentato di oltre il 60%, suggerendo che la rincorsa è eccessiva. Il token digitale ha raggiunto un nuovo massimo storico domenica e si è avvicinato a superare $ 59.000. È stato scambiato a circa $ 52,782 ieri mattina a New York.

È opinione diffusa che le oscillazioni volatili del fine settimana siano guidate da individui che scambiano la criptovaluta a casa. Quindi è anche possibile che i prezzi siano diminuiti lunedì poiché i trader di criptovalute istituzionali, che seguono il normale orario di lavoro, hanno risposto al tweet di Musk del sabato secondo cui i prezzi dei Bitcoin “sembrano alti”.

Nel frattempo, gli strateghi di JPMorgan hanno avvertito del calo di liquidità di Bitcoin. Lo stratega Nikolaos Panigirtzoglou ha scritto venerdì che la liquidità per la moneta digitale era inferiore a quella per l’indice S&P 500 e l’oro, il che significa che “anche piccoli flussi possono avere un grande impatto sui prezzi”, ha scritto.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it

“Va da sé che i nuovi investitori in Bitcoin dovrebbero essere preparati a una forte volatilità e a un calo dei prezzi improvvisamente e con la stessa rapidità con cui sono aumentati”, secondo Neil Wilson, capo analista di Markets.com.

Fonte: independent

 

Tradingmania.it consiglia

Social Trading Bitcoin eToro

Tradingmania.it

 

Lascia un Commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.