Bitcoin sembra pronto per l’esecuzione a $ 47.000

Bitcoin è tornato in verde, affrontando poca o nessuna resistenza in futuro. 

Punti chiave

  • Bitcoin ha rivendicato $ 40.000 come supporto, generando una breve compressione. 
  • Più di 180 milioni di dollari di posizioni corte sono state liquidate con l’aumento dei prezzi.
  • Con la liquidazione degli short, BTC potrebbe salire a 47.600 dollari. 

Bitcoin ha attraversato un livello di resistenza cruciale che gli impediva di raggiungere il suo potenziale di rialzo.

Bitcoin sta esplodendo

Bitcoin sembra pronto per il rally.

I dubbiosi hanno cercato di vendere allo scoperto l’asset nelle ultime settimane, ma i prezzi continuano a salire. I dati di Bybt mostrano che nelle ultime ore sono state liquidate posizioni corte per un valore di oltre 180 milioni di dollari. Sembra che la rottura del livello di $ 41.000 abbia portato a una breve compressione, spingendo BTC più in alto. 

Sebbene ci siano alcuni motivi tecnici per essere ribassisti a medio termine, il futuro a breve termine sembra brillante. 

Bitcoin ha rivendicato ancora una volta la media mobile a 100 giorni come supporto e ha raggiunto un massimo più alto. Questi sviluppi suggeriscono che BTC ora ha la pressione di acquisto di cui ha bisogno per toccare la media mobile a 200 giorni a $ 45.000 e avanzare ulteriormente. 

Il triangolo discendente in cui è scoppiato Bitcoin il 26 luglio prevede che il recente rialzo si estenderà fino a $ 47.600. Questo risultato dipenderebbe dalla capacità della principale criptovaluta di superare la media mobile di 200 giorni. 

Grafico dei prezzi in dollari USA di Bitcoin
Fonte: TradingView

Sebbene i dati tecnici suggeriscano che la media mobile a 200 giorni potrebbe fungere da resistenza significativa durante la salita, la cronologia delle transazioni mostra che non ci sono barriere significative all’offerta in futuro. L’unica area di interesse che potrebbe assorbire parte della pressione all’acquisto vista di recente si trova tra $ 42.650 e $ 43.900. 

A questo livello, quasi 30.000 indirizzi hanno precedentemente acquistato oltre 350.000 BTC. 

È possibile che gli investitori all’interno di questa fascia di prezzo cercheranno di raggiungere il break even nelle loro posizioni sommerse, rallentando così il trend rialzista di Bitcoin. Tuttavia, un altro aumento degli ordini di acquisto intorno agli attuali livelli di prezzo che consente a BTC di tagliare questa barriera potrebbe essere l’unica cosa necessaria per raggiungere il suo potenziale di rialzo. 

Cronologia delle transazioni Bitcoin
Fonte: IntoTheBlock

Vale la pena notare che ora che il livello di $ 40.000 è stato trasformato in supporto, probabilmente svolgerà un ruolo vitale nella tendenza al rialzo di Bitcoin. Un improvviso picco di prese di profitto che spinge BTC al di sotto di questo muro di domanda potrebbe portare a una forte correzione.

I livelli di supporto più significativi al di sotto di $ 40.000 si trovano a $ 35.000 e $ 29.500. 

Fonte: cryptobriefing

Scrivi un commento