Bitcoin si abbassa dopo che Trump rifiuta il pacchetto di stimoli COVID-19

Un rally notturno nel mercato Bitcoin si è interrotto a metà strada quando Donald Trump ha respinto una legge di stimolo da quasi 900 miliardi di dollari che ha approvato sia la Camera controllata dai Democratici che il Senato repubblicano.

Il tasso di cambio bitcoin-dollaro è sceso dell’1,13% a $ 23,554 nella sessione pre-europea di mercoledì. I trader hanno ridotto con apprensione la loro esposizione alla criptovaluta, anticipando che un pacchetto di stimoli ritardato avrebbe aiutato il rimbalzo del dollaro USA. Il biglietto verde viene scambiato al di sopra del minimo di due anni.

eToro Bitocin Social tardingeToro Bitocin Social tarding

Tecnicamente, i movimenti di prezzo di Bitcoin sono apparsi instabili. La criptovaluta di punta ha dato il via alla settimana in un’area negativa per il sentimento di presa di profitto. È anche precipitato quando la notizia di un nuovo mutante del coronavirus ha portato gli investitori alla sicurezza del dollaro USA. Il bitcoin è sceso insieme alle azioni globali e all’oro.

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Ma martedì, il suo prezzo ha ridotto le perdite da inizio settimana rimbalzando del 4,81%. Il ritracciamento è avvenuto quando il Senato degli Stati Uniti ha approvato il pacchetto di stimoli da $ 900 miliardi che fornirebbe un sollievo economico fondamentale alle famiglie e alle imprese americane colpite dalla pandemia COVID-19.

Trump si è rifiutato di firmare il disegno di legge, creando un’altra proroga in un processo burocratico che ha richiesto mesi per essere completato. Il presidente ha detto che chiederà al Congresso di “modificare” i dettagli, principalmente per aumentare il pagamento diretto fino a $ 600 a $ 2.000. Il presidente della Camera Nanci Pelosi ha acconsentito alla richiesta.

Le recenti mosse nel mercato Bitcoin hanno intrappolato il suo prezzo in un intervallo di consolidamento laterale. Sembra una bandiera rialzista, un modello di continuazione rialzista che si forma quando un asset interrompe brevemente il suo trend rialzista. Il suo risultato tipico è un breakout al rialzo in cui il prezzo aumenta tanto quanto il Flagpole precedente.

Il miglior risultato fuori dall’attuale intervallo di consolidamento è un breakout verso $ 28.500. Così sembra, i fondamentali del mercato supportano la tendenza al rialzo.

L’adozione di Bitcoin ha raggiunto un punto critico di svolta con l’arrivo del capitale istituzionale. Le aziende e gli investitori tradizionali stanno acquistando o raccomandando ai propri clienti di acquistare Bitcoin contro le prospettive inflazionistiche globali aumentate dall’accumulo di debiti governativi e deficit fiscali.

Fonte: bitcoinist

 

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Lascia un commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.