Bitcoin Si Avvicina Al Massimo Storico: È Ora Di Una Correzione?

Bitcoin ha visto un enorme aumento nelle ultime 3 settimane. Il prezzo è passato da $ 40.800 al suo prezzo attuale di $ 62.300. Un aumento del 50% in così poco tempo non avrebbe una sorta di conseguenza?

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Il prezzo del bitcoin ha visto questa incredibile impennata sulla scia di un’imminente approvazione per un ETF sui futures bitcoin. Ora che questo è stato effettivamente approvato, potremmo assistere a un tipo di evento “vendere le notizie“? Oppure, con tutto il clamore che lo circonda, bitcoin potrebbe superare il precedente massimo storico, confermare il nuovo supporto e continuare ad andare avanti? 

Mark Yusko, CEO di Morgan Creek Capital Management, pensa che gli investitori prenderanno profitti a causa del recente rally parabolico di bitcoin. Egli ha detto alla CNBC ieri: 

“Ci sono molte persone che pensano che potremmo raggiungere i 100.000 dollari entro la fine dell’anno. Il modello stock to flow dice che dovremmo. Inoltre non sarei sorpreso di un piccolo consolidamento. Guarda, siamo aumentati del 40% questo mese, che ha solo 15 giorni.”

Tuttavia, Yusko è molto ottimista sul bitcoin a lungo termine. Sta chiedendo che la criptovaluta numero uno raggiunga $ 250.000 in cinque anni. Inoltre, crede che bitcoin eguaglierà la capitalizzazione di mercato dell’oro. 

Gareth Soloway, trader veterano di oltre 20 anni e manager del Soloway Alpha Fund, afferma che, a suo avviso, le istituzioni e gli hedge fund hanno messo in campo narrazioni per far salire il prezzo. 

Crede che ci sia un sacco di clamore in giro e dice che certamente non comprerebbe l‘ETF sui futures bitcoin come un gioco a lungo termine, dicendo che queste cose storicamente scendono nel tempo. 

In un’intervista a Kitco di ieri, ha affermato che stava pensando di mettere a corto di bitcoin appena al di sotto del prezzo massimo di $ 65.000 di tutti i tempi, dicendo che lo avrebbe rimosso se il bitcoin avesse sfondato, ma che il rischio-rendimento era abbastanza impressionante considerando quanto bitcoin era già aumentato. 

“Quindi il modo in cui un trader lo scambierebbe è che se supera i $ 65.000 non può più essere confrontato con i cicli passati e devi presumere che ci sia un ulteriore rialzo. Da trader non inseguirei mai qualcosa che è andato dritto da 40 a 65 mila. Quello che farei però è che invece di aspettare che arrivi a 18 a 20 [mille] lo farei su pull-back a quel punto.

Fonte: cryptodaily

Canale Youtube

Scrivi un commento