Bitcoin si prepara all’ottimismo

Il mercato del metaverso raggiungerà i 13 trilioni di dollari entro il 2030, secondo Citibank.

Gli investitori dell’UE stanno acquistando Bitcoin

Lunedì il bitcoin è stato corretto al ribasso, aggiornando i minimi di tre giorni appena sopra i 45.000$. A fine giornata, BTC è riuscita a riconquistare quasi l’intero calo sullo sfondo di dinamiche positive degli indici azionari statunitensi.

Nelle ultime 24 ore, Ethereum ha guadagnato lo 0,6%, poiché altre principali altcoin della top ten hanno mostrato dinamiche contrastanti: da un calo del 2,2% (Solana) in rialzo del 4,8% (Dogecoin).

Secondo CoinMarketCap, la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è aumentata dello 0,7% nel corso della giornata a 2,17 trilioni di dollari. Il Bitcoin Dominance Index è salito dello 0,3% al 41%.

L’indice di criptovaluta di paura e avidità ha aggiunto un altro punto martedì a 53, rimanendo in territorio neutrale.

Secondo CoinShares, la scorsa settimana gli investitori istituzionali hanno investito 180 milioni di dollari in fondi crittografici. Gli europei hanno mostrato ancora una volta la maggiore attività, mentre gli investitori americani sono rimasti in disparte. Gli investitori in criptovalute a lungo termine continuano ad accumulare bitcoin, osserva il rapporto IntoTheBlock.

BTC come faro della domanda globale

Senza notizie significative nel settore delle criptovalute, bitcoin torna a funzionare come indicatore della domanda globale di asset rischiosi. La sua dinamica positiva di martedì mattina è un segnale positivo per le azioni all’inizio della giornata. Tuttavia, sarà possibile parlare con sicurezza della vittoria locale dei rialzisti solo dopo che BTC/USD avrà superato la media mobile a 200 giorni, che ora sta passando vicino a 48300.

Nel frattempo, la banca d’investimento JPMorgan ha avvertito gli investitori di un imminente rallentamento della crescita del mercato delle criptovalute, come indicato dalla diminuzione della quota di stablecoin nella capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute.

Il mercato del metaverso raggiungerà i 13 trilioni di dollari entro il 2030, secondo Citibank. Allo stesso tempo, la base di utenti dei metaversi crescerà fino a raggiungere i 5 miliardi di persone nei prossimi anni. Secondo un sondaggio di NBC News, il 21% degli americani ha già utilizzato le criptovalute per vari scopi.

Fonte: fxempire

Canale Youtube

Scrivi un commento