Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

| On 4 mesi fa

Bitcoin si riprende, superando i $ 50.000 dopo ulteriori acquisti da Square

di TradingMania.it
Condividi

Il prezzo di Bitcoin è esploso mercoledì dopo un forte sell-off, salendo di nuovo sopra i $ 50.000 quando Square ha annunciato di aver acquistato $ 170 milioni di criptovaluta.

Alle 4 del mattino ET, la moneta digitale più preziosa al mondo è aumentata del 7,5% a un prezzo di $ 50.683, secondo i dati di Coin Metrics. La criptovaluta è salita fino a $ 51.369 poche ore prima.

Anche altre criptovalute hanno ottenuto una spinta, con ether e XRP in aumento rispettivamente dell′11,3% e del 7,4%. I cosiddetti altcoin, o criptovalute alternative, spesso crescono in tempi di forza per bitcoin.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Martedì, Square ha annunciato di aver acquistato 3.318 bitcoin a un prezzo medio di circa $ 51.235. La società fintech, gestita dal CEO di Twitter Jack Dorsey , ha affermato che bitcoin rappresenta ora circa il 5% del suo patrimonio totale.

Non è la prima volta che Square investe in bitcoin: lo scorso anno l’azienda ha acquistato 50 milioni di dollari di valuta digitale. Dorsey è uno dei fautori più noti di bitcoin, avendo detto una volta che crede che alla fine diventerà la “moneta unica” di Internet.

Bitcoin ha avuto un inizio di settimana difficile, passando da un massimo record di $ 58.356 domenica a un minimo di $ 45.501 martedì. Non è insolito che il bitcoin subisca attacchi selvaggi di volatilità: il token digitale è salito notoriamente a quasi $ 20.000 nel 2017 prima di entrare in un mercato ribassista l’anno successivo.

Il bitcoin è ancora cresciuto di oltre il 70% da inizio anno e di oltre il 400% negli ultimi 12 mesi. Lo straordinario rally della criptovaluta ha attirato l’attenzione di tutti, dal CEO di Tesla Elon Musk al segretario al Tesoro degli Stati Uniti Janet Yellen .

All’inizio di questa settimana, Yellen ha definito il bitcoin un mezzo di pagamento “estremamente inefficiente” e ha avvertito del suo utilizzo in attività illecite.

″È una risorsa altamente speculativa e … penso che le persone dovrebbero essere consapevoli che può essere estremamente volatile”, ha detto l’ex presidente della Federal Reserve in una conferenza del New York Times DealBook. “Mi preoccupo delle potenziali perdite che gli investitori possono subire”.

Musk, nel frattempo, è diventato un sostenitore del bitcoin. La sua azienda di auto elettriche ha recentemente investito $ 1,5 miliardi di liquidità aziendale nella criptovaluta e l’imprenditore tecnologico miliardario ha affermato che pensa che potrebbe essere “sul punto di ottenere un’ampia accettazione” tra le società di servizi finanziari convenzionali.

Ma anche Musk ha suggerito che gli attuali livelli di prezzo di bitcoin potrebbero essere insostenibili, twittando durante il fine settimana che pensa che i prezzi di bitcoin e token ether rivali “sembrino alti”.

Fonte: cnbc

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.