Bitcoin si ritira dal massimo di 3 mesi

Il progetto Blockchain Ronin ha dichiarato martedì che gli hacker hanno rubato criptovaluta per un valore di quasi $ 615 milioni dai suoi sistemi

Il bitcoin è stato scambiato a circa $ 47.000 mercoledì, eguagliando i guadagni dopo aver raggiunto il massimo di 3 mesi.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Martedì la criptovaluta ha ottenuto una serie di vittorie consecutive di 5 giorni.

Bitcoin ha avuto un mese forte, guadagnando oltre il 13% da inizio mese e la criptovaluta è aumentata di oltre il 2% da inizio anno.

Tuttavia, la comunità delle criptovalute ha subito un altro incidente di hacking.

Il progetto Blockchain Ronin ha dichiarato martedì che gli hacker hanno rubato criptovaluta per un valore di quasi $ 615 milioni dai suoi sistemi, ha riferito Reuters.

Si dice che sia uno dei più grandi furti di criptovalute mai registrati.

Il progetto afferma che gli hacker hanno rubato circa 173.600 token Ether e 25,5 milioni di token Coin USD il 23 marzo.

Ai tassi di cambio attuali, i fondi rubati valevano 615 milioni di dollari, ma al momento dell’attacco valevano circa 540 milioni di dollari.

Questo lo rende il secondo più grande furto di criptovalute mai registrato, secondo la società di analisi blockchain Elliptic.

Ronin è utilizzato per alimentare il popolare gioco online Axie Infinity, che utilizza token non fungibili (NFT) ed è la più grande raccolta NFT per volume di vendite di tutti i tempi, secondo il tracker di mercato NFT CryptoSlam.

Ronin ha detto in un post sul blog che l’hacker aveva utilizzato chiavi private rubate – le password necessarie per accedere ai fondi crittografici – per farcela.

Ronin non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento di Reuters.

Fonte: foxbusiness
Canale Youtube

Scrivi un commento