Bitcoin si sta avvicinando a una “mega-pompa” mai vista prima

eToro Trading Bitcoin

Il grande ritorno di Bitcoin al segno di $ 50k il 23 agosto è stato un importante traguardo. Non solo per la moneta del re, ma per l’intero cripto-verso. Per la prima volta in oltre tre mesi, il ritorno di BTC a $ 50.000 ha finalmente rotto un importante e tanto atteso livello di resistenza. Un livello al di sotto del quale la crypto era rimasta bloccata per molto tempo. 

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Al momento in cui scriviamo, Bitcoin era scambiato a $ 50,132 dopo guadagni dell’1,79% e del 5,74% rispettivamente sui grafici giornalieri e settimanali. Con il suo ATH non troppo avanti, la domanda rimane: $ 60k sono in serbo per Bitcoin in futuro? 

Gli HODLer a lungo termine stanno prendendo profitto

Con il prezzo di Bitcoin in movimento, una metrica che ha registrato un forte aumento è stata ASOL. Poiché BTC ha testato $ 50k, il mercato ha assistito a importanti “vendite HODL” poiché l’ASOL (Average Spent Output Lifespan) ha toccato un massimo di 3 anni a 111 il 22 agosto. Questo è stato il primo segno che le monete più vecchie si sono spostate per vendere da gennaio 2019. 

Gli alti valori ASOL si verificano quando una grande percentuale di vecchie monete è in movimento, potenzialmente realizzando profitti o sfruttando la forza del mercato. I valori ASOL superiori a 60 giorni sono rari e tendono a verificarsi solo durante periodi di elevata volatilità poiché le monete più vecchie realizzano profitti o perdite.

Ciò sembrava plausibile poiché anche l’offerta percentuale di profitto di Bitcoin ha registrato un massimo storico di 3 mesi dell’85,17% il 22 agosto. 

Inoltre, il MSOL ha anche raggiunto un ATH di un mese. Ciò implicava che una percentuale maggiore del traffico di rete fosse spesa in vecchie monete. Tuttavia, poiché i valori ASOL sono stati superiori ai valori MSOL, sembrava evidente che le vecchie monete dominassero il traffico. Sebbene questi valori elevati siano generalmente associati ai massimi di mercato, nel caso di BTC potrebbe esserci dell’altro. 

L’elevata attività di sviluppo indica un rally sostenuto

Questa volta, il superamento di $ 50k di Bitcoin ha coinciso con il più grande aumento dell’attività di sviluppo da maggio. Se le richieste di GitHub continuano a spingersi più in alto qui, sarà un segnale promettente e di supporto a un rally sostenuto. 

Bitcoin ha impiegato ben più di tre mesi per superare finalmente quel livello di resistenza psicologica di $ 50.000.

xtb Trading Demo

Detto questo, come sottolineato dal trader e analista Nebraskan Gooner, una forte rottura sopra $ 53k può dare origine a una “mega-pompa, mai vista prima”. Quindi, per ora, $ 45.600 saranno la linea rialzista/ribassista da mantenere e > $ 50.000 il range da tenere d’occhio. 

Fonte: ambcrypto.com

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply