Bitcoin si stabilizza vicino a $ 56.000 dopo che il rally del fine settimana evapora

eToro Trading Bitcoin

Bitcoin ha rinunciato a tutti i guadagni realizzati durante il fine settimana, quando i prezzi hanno raggiunto la cifra record di 61.000 dollari.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

I prezzi per la più grande criptovaluta sono aumentati sabato, per poi ritirarsi rapidamente nei giorni successivi. La più grande criptovaluta è affondata di quasi il 7% lunedì ed è stata cambiata poco martedì, scambiando circa 55.900 dollari durante la mattina di Londra.

La volatilità è dovuta agli investitori che hanno realizzato profitti dopo la recente corsa di Bitcoin, ha affermato Vijay Ayyar, capo dell‘Asia del Pacifico con l’exchange di criptovalute Luno a Singapore. Ha previsto che i prezzi potrebbero rimbalzare a 62.000 dollari prima di un altro calo.

I trader di criptovalute si sono posizionati per l’arrivo dei controlli di stimolo statunitensi e scommettono su alcuni di quei soldi che trovano la loro strada verso Bitcoin. Il bitcoin è aumentato di circa il 1.000% nell’ultimo anno, un rally ipnotizzante che ha superato gli asset più tradizionali come le azioni e l’oro.

“Vedremo riprendere gli acquisti, dato lo stimolo in arrivo e i mercati azionari ricominceranno ad avere un bell’aspetto”, ha detto Ayyar.

Bitcoin e altre criptovalute sono tornate alla ribalta nell’ultimo anno tra i segni di un più ampio interesse degli investitori, come l’acquisto di 1,5 miliardi di dollari di Bitcoin da parte di Tesla Inc. I detrattori sostengono che il token potrebbe trovarsi in una bolla speculativa stimolata da massicce iniezioni di stimoli.

Caduta prevista

La mania delle criptovalute si sta alimentando nelle tasche del mercato azionario. Ad esempio, le azioni legate all’estrazione e al trading dell’asset digitale stanno aumentando vertiginosamente, in alcuni casi superando persino Bitcoin – i minatori quotati negli Stati Uniti Riot Blockchain Inc. e Marathon Digital Holdings Inc. sono aumentati di oltre l’8700% nell’ultimo anno .

“Ci saranno sicuramente alcune correzioni in Bitcoin e altre criptovalute perché si sono riprese così tanto in un breve periodo di tempo”, ha affermato Atichanan Pulges, chief financial officer di Bitkub Capital Group Holdings Co., operatore del più grande scambio di criptovalute della Thailandia.

Le prospettive a lungo termine rimangono molto rialziste, poiché molte altre istituzioni finanziarie leader stanno prendendo in considerazione l’adozione di criptovalute”, ha detto Atichanan.

Fonte: Bloomberg

xtb Trading Demo
eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply