Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

| On 2 mesi fa

Bitcoin sta affrontando un momento decisivo, lo mostrano i dati tecnici

di TradingMania.it
Condividi

Bitcoin sta affrontando un momento decisivo a seguito di un recente attacco di vendita, secondo l’analisi tecnica. Sebbene la criptovaluta sia rimbalzata al di sopra del suo prezzo medio negli ultimi 100 giorni, è ancora scambiata al di sotto della sua media mobile di 50 giorni. Una tale dinamica indica in genere che un asset si sta avvicinando a un punto di svolta.

Se Bitcoin non riesce a superare la sua media di 50 giorni – che attualmente si trova a circa $ 57.000 – allora potrebbe trovarsi in un periodo di volatilità poiché il divario tra le due linee di tendenza converge. Gli indicatori tecnici suggeriscono che scoppiare potrebbe non essere un’impresa facile: Bitcoin non è riuscito a farlo in diverse occasioni la scorsa settimana.

Il trading del più grande asset digitale del mondo è stato discontinuo negli ultimi giorni dopo aver raggiunto un record a metà aprile superiore a $ 64.000. Da allora è sceso di oltre il 15%, anche se è rimbalzato all’inizio di questa settimana tra notizie positive, inclusi i commenti del chief financial officer di Tesla Inc. che ha ribadito l’impegno dell’azienda nei confronti della criptovaluta.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

“Il drastico – rispetto a quello che abbiamo visto negli ultimi tempi – è stato certamente un punto in cui le sopracciglia sono state sollevate, ma alla fine della giornata, penso che il fatto che le cose siano state in grado di rimbalzare e stabilizzarsi è una buona cosa “,

Ha affermato David Tawil, presidente di ProChain Capital.

 “Mostra il potere reale al token, la capacità di resistenza alla classe di asset.”

La moneta è scesa dell’1,4% mercoledì a seguito di un annuncio della Securities and Exchange Commission che ritarderà una decisione su un fondo negoziato in borsa Bitcoin. Era a circa $ 54.586 alle 9:43 di giovedì a Hong Kong.

Sam Stovall, capo stratega degli investimenti presso CFRA Research, afferma che se il mercato azionario continua la sua avanzata, si aspettava che Bitcoin seguisse.
Nonostante la sua recente turbolenza, Bitcoin è ancora in crescita del 511% nell’ultimo anno. L’inflazione e le politiche della banca centrale sono stati i suoi principali motori negli ultimi 12 mesi, secondo Quant Insight, una società di ricerca analitica con sede a Londra che studia la relazione tra asset e fattori macro.

Mentre alcuni contestano l’idea che Bitcoin possa agire come una copertura contro l’inflazione, l’argomento è stato un principio chiave per la sua tesi rialzista e suona vero per molti fan delle criptovalute. I fautori hanno sfruttato la narrativa della stampa di denaro per promuovere l’idea che Bitcoin sia un deposito di ricchezza, una spiegazione che ha preso piede negli ultimi mesi con gli economisti che si aspettavano che le pressioni sui prezzi aumentassero.

“Non c’è dubbio: ciò che spinge una grossa fetta dell’interesse per Bitcoin è stata solo l’enorme quantità di denaro che è stata stampata e verrà stampata e davvero il pensiero fondamentale che non puoi avere così tanti soldi nel sistema e non sia inflazionistico”,

ha detto Chuck Cumello, presidente e amministratore delegato di Essex Financial Services.

Fonte: economictimes.indiatimes

 

 

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.