Bitcoin stabilisce un nuovo ATH sopra $ 41K dopo una massiccia correzione di $ 4000 in 24 ore

57
0

In meno di 24 ore, Bitcoin ha raggiunto i $ 40.000, è sceso a circa $ 36.000 ed è aumentato a oltre $ 41.000 in uno dei giorni più volatili sul mercato.

Dire che le ultime 24 ore sono state eccitanti sarebbe un enorme eufemismo. Bitcoin, così come la maggior parte del mercato delle criptovalute, ha vissuto una delle sessioni di trading più tumultuose dopo aver impostato un nuovo ATH sopra $ 40.000, crollando di $ 4.000 e tornando a registrare un nuovo massimo a circa $ 41.000.

  • Il prezzo di Bitcoin sale di nuovo. Non sembra avere intenzione di rallentare. I tuffi vengono acquistati a un ritmo senza precedenti poiché il prezzo continua ad apprezzarsi.
  • Solo pochi istanti fa, ha dipinto un nuovo massimo storico a $ 41.095 su Bitstamp, il che non sembra molto sorprendente in quanto tende ad accadere ogni singolo giorno
  • Tuttavia, il modo in cui id lo ha fatto merita sicuramente una menzione.
  • Come si vede nel grafico sopra, le ultime ore non sono state altro che volatili. La scorsa notte, BTC ha rotto per la prima volta $ 40.000 raggiungendo un massimo di circa $ 40.402.
  • All’interno della stessa candela oraria, il prezzo è sceso a un minimo di $ 36.338 – questo segna una perdita totale di $ 4.000 … in meno di una singola ora.
  • La follia non si ferma qui. La candela oraria successiva aveva già visto il prezzo chiudersi a $ 39.100 per una rapida ripresa.
  • Successivamente, abbiamo visto un altro calo a $ 36.618, che è stato acquistato altrettanto rapidamente e da allora è stato tutto al rialzo.
  • Se una cosa dovrebbe essere presa da questo è che la volatilità del mercato è senza precedenti. Il trading sta diventando particolarmente pericoloso, il che è perfettamente delineato dal numero di liquidazioni totali nelle ultime 24 ore.
  • Un totale di 1,45 miliardi di dollari (sia posizioni lunghe che corte) sono stati liquidati in meno di un giorno. Solo l’ultima ora ha visto quel numero raggiungere i 100 milioni di dollari.

Fonte: cryptopotato


 
Prova il Trading Bitcoin di eToro
TradingMania.it
Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here