Bitcoin supera $ 22.000; Perché la festa non è ancora finita

Il 16 dicembre, il prezzo del bitcoin è salito alle stelle per raggiungere il suo livello più alto mai visto che l’ampio mercato delle criptovalute è rimbalzato in un improvviso aumento. La criptovaluta  ha superato senza sforzo i $ 20.000. Poche ore dopo, il bitcoin è salito sopra il livello di $ 21K. E il suo aumento è continuato.

La criptovaluta ha appena stabilito un altro record. Secondo i dati di CoinMarketCap, il prezzo attuale della criptovaluta di punta è di $ 22.167,61, in aumento del 14,15% rispetto alla giornata.

eToro Bitocin Social tardingeToro Bitocin Social tarding

Pietra miliare storica: Bitcoin infrange tre barriere psicologiche cruciali in un solo giorno

È stato un anno piuttosto ricco di eventi per bitcoin. La criptovaluta ha iniziato l’anno scambiando a circa $ 7.000 e ha intrapreso una corsa mostruosa ad agosto. Nel periodo tra agosto e novembre, il bitcoin è passato da $ 11.000 a $ 19.000 a novembre, segnando un aumento di oltre il 73% in soli tre mesi. 

Mercoledì l’asset di criptovaluta di punta ha battuto il suo record per una vita alta quando ha superato l’ambito $ 20.000 . Bitcoin ha quindi superato altre due barriere di prezzo per raggiungere un altro record superiore a $ 22K. Questo è il livello di prezzo più alto che le criptovaluta abbia raggiunto nei suoi 11 anni di storia. 

Detto questo, l’attuale mercato rialzista non è un sequel di quello del 2017 a causa di diversi fattori chiave che probabilmente faranno salire il prezzo del bitcoin. Ad esempio, gli investitori, compresi i ricchi clienti istituzionali, accettano sempre più la criptovaluta come una copertura praticabile contro la svalutazione fiat e una riserva di valore.

Famose società quotate in borsa come MicroStrategy hanno adottato bitcoin come risorsa di riserva del tesoro come protezione contro il dollaro in rapida svalutazione. Esperti come il leggendario gestore di hedge fund Stanley Druckenmiller hanno persino suggerito che il bitcoin funzionerà meglio dell’oro. Più di recente, MassMutual, colosso assicurativo di 169 anni, ha rivelato un investimento di 100 milioni di dollari in bitcoin.

Prossimo obiettivo per Bitcoin

Ora che il bitcoin ha aperto nuove strade e ha raggiunto la fascia di $ 22K, gli analisti stanno guardando dove andrà la criptovaluta dominante nel breve termine.

Un analista tecnico del moniker CryptoHamster ha osservato in precedenza che il bitcoin si trovava in un triangolo ascendente. Questo è un modello di continuazione rialzista che si forma quando una criptovaluta forma minimi più alti. L’analista di criptovaluta ha affermato che se questa struttura dovesse reggere, il prezzo del bitcoin potrebbe salire fino a $ 23.000. 

Bitcoin ha fornito rendimenti a 10 anni superiori al 6.200.000%. In particolare, un investimento in bitcoin effettuato nel 2011 ha accumulato rendimenti di circa il 6,271,233%. Nessun altro asset class è stato in grado di offrire rendimenti così enormi, il prossimo miglior asset, il Nasdaq, ha registrato solo il 513%. 

Su base annuale, bitcoin ha anche sovraperformato tutti gli altri mercati con un rendimento del 162%, dimostrando che è una forza da non sottovalutare. Secondo il co-fondatore e CEO di Global Macro Investor Raoul Pal, questa enorme crescita indica semplicemente che la criptovaluta “sta mangiando il mondo”.

Come ZyCrypto ha spiegato in precedenza, il 2020 è stato un ottimo anno per gli investitori in bitcoin poiché la criptovaluta ha facilmente superato l’oro, l’argento, le azioni, i buoni del tesoro e altre attività per diventare l’investimento più redditizio. Basti dire che non c’è motivo di pensare che il 2021 sarà diverso.

Per investire in Bitcoin vi consigliamo di seguire la guida di Bassilo.it sul trading Bitcoin.

Bitcoin ora più grande della banca più grande del mondo, JPMorgan Chase

Con il rally esplosivo di oggi, bitcoin si colloca ora alla posizione 13 tra le capitalizzazioni di mercato delle più grandi aziende del mondo. La criptovaluta bellwether ha attualmente una capitalizzazione di mercato di $ 409 miliardi, superando JP Morgan Chase & Co. e altri nomi familiari come Johnson & Johnson, Walt Disney e Mastercard, secondo AssetDash.

Se il bitcoin riuscisse a superare i $ 23.000, raggiungerebbe la parità con Walmart che ha una capitalizzazione di mercato di $ 411 miliardi. Il suo prezzo dovrebbe superare i $ 25.000 per essere prezioso quanto il processore di pagamento Visa.

Fonte: zycrypto.com

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Lascia un commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.