Bitcoin supera ancora una volta la barriera di $ 51.000

Oggi è stata una giornata storica nel mondo della criptovaluta , grazie al Bitcoin  moneta di maggior successo nel mondo, che ha rivisitato il traguardo della valutazione di $ 51.000 . Nelle ultime 24 ore, Bitcoin ha visto enormi aumenti del volume degli scambi, con un valore in aumento di oltre $ 2.500.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Ci sono diversi fattori in gioco che hanno portato all’impennata dei prezzi di Bitcoin di oggi . Uno dei motivi principali della crescita della criptovaluta è la dichiarazione di Jerome Powell per la Federal Reserve statunitense, in cui ha espresso di non credere che le criptovalute stabili come Bitcoin dovrebbero essere vietate.

Altre potenziali cause dietro l’aumento del valore di Bitcoin includono una breve compressione, oltre alla proposta di legge bipartisan degli Stati Uniti recentemente proposta che cerca di raccogliere $ 28 miliardi nel prossimo decennio per l’infrastruttura blockchain a livello nazionale.

Tuttavia, Bitcoin non è stata l’unica criptovaluta a vedere enormi guadagni oggi. La famigerata moneta Shiba Inu è aumentata di un drammatico 81% durante il giorno, con Dogecoin che ha seguito l’esempio con un enorme guadagno del 20%.

Chiunque abbia familiarità con la storia delle criptovalute degli ultimi anni può probabilmente indovinare cosa c’era dietro: un tweet di Elon Musk. Il CEO di Tesla ha influenzato i valori delle due altcoin ironiche pubblicando una foto del suo nuovo cucciolo di Shiba Inu che ricorda il volto delle due criptovalute.

Molti appassionati di criptovalute sono sorprendentemente ottimisti sugli eventi di oggi, con molti che credono che il rally di Bitcoin di oggi sia solo l’inizio di enormi guadagni di criptovalute nel quarto trimestre. Lark Davis, un analista di investimenti in criptovalute a lungo termine, ha dichiarato che riteneva che Bitcoin sarebbe salito fino a $ 200.000 alla fine del quarto trimestre o all’inizio del primo trimestre, prevedendo che ciò fornirà un enorme slancio alle altcoin per aumentare drasticamente il valore.

Sebbene la previsione di $ 200.000 di Davis possa sembrare irrealistica, non è l’unico analista con enormi aspettative per Bitcoin. Il mese scorso il CEO dell’organizzazione di consulenza finanziaria deVere Group ha espresso le sue previsioni sul Bitcoin, affermando che si aspetta che il prezzo supererà i $ 65.000 entro la fine dell’anno.

L’analista ha persino affermato che questa stima era troppo prudente, ritenendo che il persistente slancio della criptovaluta potesse vedere la moneta salire fino a raggiungere le vette di $ 100.000.

Fonte: coinquora

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply