Bitcoin supera i 29.000 $ dopo essere salito del 50% a dicembre

eToro Trading Bitcoin

La più grande criptovaluta del mondo ha quadruplicato il valore nel corso dell’anno

Bitcoin ha superato i 29.000 $ per raggiungere un altro livello record l’ultimo giorno del 2020,  senza mostrare segni di rallentamento del suo enorme rally di dicembre.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Bitcoin, la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato è arrivato a $ 29.292, prima di un leggero calo a 29.150,49 questa mattina alle 8.18 ora degli degli Emirati Arabi Uniti. È cresciuto di quasi il 50% a dicembre, sulla buona strada per il suo più grande guadagno mensile da maggio 2019.

“La chiave di questo rally è che è stato sostenuto per diverse settimane”,

ha affermato Matt Long, responsabile della distribuzione e dei prodotti principali con OSL di criptovaluta a Hong Kong.

Il valore di Bitcoin è quadruplicato quest’anno a causa della pandemia globale di coronavirus, mentre il più ampio indicatore, Bloomberg Galaxy Crypto Index che traccia le più grandi valute digitali è aumentato di circa il 280% poiché anche le monete rivali come Ether hanno registrato un rally.

L’ultimo aumento dei prezzi continua a dividere le opinioni tra coloro che vedono le criptovalute come una copertura contro la debolezza del dollaro e il rischio di inflazione, e altri che mettono in dubbio la validità di Bitcoin come asset class data la sua natura speculativa e i cicli di boom-and-bust.

Il massiccio rally di dicembre di Bitcoin ha anche almeno un indicatore tecnico che lampeggia in rosso, suggerendo che la moneta è “vicina al massimo”, ha detto Ayyar. L’asset digitale si trova in un territorio di ipercomprato secondo il suo indicatore di forza relativa.

Anche le preoccupazioni normative rimangono un fattore più ampio per gli investitori in criptovalutaLa Securities and Exchange Commission questo mese ha accusato Ripple Labs e i suoi alti dirigenti di ingannare gli investitori nel token affiliato XRP. Mentre Ripple ha intenzione di contestare l’accusa in tribunale, lo sviluppo sottolinea la prospettiva di una supervisione più rigorosa delle risorse digitali.

XRP è crollato di quasi il 70% questo mese e deve affrontare ulteriori pressioni con Coinbase, l’ultimo scambio, per annunciare i piani per sospendere il trading nel token. Coinbase affronta anche una proposta di azione legale collettiva sulle commissioni raccolte dall’exchange per la vendita del token.

Fonte:www.thenationalnews.com

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply