Bitcoin: Supera i $ 30.000 per la prima volta nel 2023

Bitcoin (BTC) ha superato i 30.000$ per la prima volta dal 10 giugno 2022, quando le turbolenze bancarie di marzo si sono attenuate e gli investitori sono diventati più ottimisti sulla politica monetaria della Federal Reserve statunitense. La più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato è stata recentemente scambiata a $ 30.237, in rialzo del 6,75% nelle ultime 24 ore.

“È chiaro che il mercato sta scontando un rallentamento della crescita e, di conseguenza, l’allentamento della politica monetaria da parte della Banca centrale nel 2023”, ha affermato Richard Mico, direttore statunitense e consigliere generale di Banxa, una società di servizi finanziari. infrastruttura di pagamento e adempimento per criptovalute “Per prova, guarda il mercato obbligazionario.”

Uno sguardo al mercato obbligazionario ha mostrato che la nota del Tesoro USA a due anni è scesa sotto il 4% da un picco di oltre il 5% all’inizio di marzo, poiché i trader hanno rapidamente ribaltato le loro aspettative sui futuri aumenti dei tassi della Fed.

“Di conseguenza, probabilmente ci sarà ancora molta liquidità iniettata nel mercato”, ha detto Mico. “Sì, Bitcoin è stato l’asset con le migliori prestazioni nel 2023 e di solito è l’asset che reagisce più velocemente e più duramente a questi tipi di cambi di valuta”.

Bitcoin ha superato l’ultima volta i $ 30.000 il 10 giugno 2022, dove è sceso sotto i $ 20.000, dove ha trascorso gran parte dell’anno e nella prima settimana del 2023. banca. continue pressioni inflazionistiche e altre incertezze macroeconomiche. Bitcoin è aumentato dell’80% da inizio anno dall’inizio del 2023, scambiando circa $ 16.600.

La criptovaluta ha registrato un rally a gennaio sui segnali di un allentamento dell’inflazione, ha ristagnato a febbraio e poi ha ripreso slancio a fine marzo dopo il crollo della Silicon Valley e della Signature Bank quando alcuni investitori hanno messo in dubbio la stabilità dell’attuale sistema monetario e hanno conservato asset immobiliari. i loro insegnanti. Anche l’oro è salito di recente, superando i 2.000 dollari per la prima volta dal 2020.

Mico ha notato che la situazione sta cambiando a causa di questa crisi bancaria che si aggiunge allo slancio di Bitcoin. Sempre più spesso, “BTC è anche visto come una riserva di valore affidabile che non ha il fastidio di immagazzinare denaro attraverso un intermediario o banche di terze parti”, ha affermato. “BTC è ora in discussione come asset privo di rischio”.

Migliori piattaforme per investire in Bitcoin:

  1. 🥇 eToro (Demo Gratuito 100.000€ Virtuali)
  2. 🥈 XTB (Trading Academy, Scuola di Trading)
  3. 🥉 Fineco bank (Migliore Banca di Trading)

Fonte: Coindesk.com

Scrivi un commento