Bitcoin tiene sopra $ 40.000 per oltre due settimane; Il mercato delle criptovalute attende la prossima mossa

eToro Trading Bitcoin

Negli ultimi giorni, il mercato delle criptovalute si è mosso con calma, con Bitcoin (BTC) e altre criptovalute che si stanno consolidando vicino ai loro massimi recenti, che storicamente precedono periodi di maggiore volatilità. 

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Alcuni analisti prevedono che i valori delle criptovalute si stabilizzeranno, anche se giovedì le altcoin come Solana (SOL)Cardano (ADA) continueranno a prosperare.

Il prezzo di Bitcoin è di $ 44.468 al momento della pubblicazione, in calo dell’1,50% nelle 24 ore precedenti e dell’1,87% nell’ultima settimana, con un dominio di mercato del 43,8%, secondo le statistiche di CoinMarketCap.

A partire dal 5 agosto, Bitcoin ha raggiunto l’importante barriera di $ 40.000, essenziale affinché l’asset digitale rimanesse al di sopra di questo cruciale livello di supporto che detiene ormai da più di due settimane.

Inoltre, Bitcoin, la criptovaluta più grande e conosciuta al mondo, quest’anno è aumentata di oltre il 54% (da inizio anno) rispetto a un rendimento del 19% per l’S&P 500 e un rendimento del 30% nelle materie prime nello stesso periodo.

In effetti, le metriche Bitcoin on-chain  indicano  che il mercato rialzista potrebbe continuare con un ulteriore accumulo di balene e investimenti istituzionali previsti.

Detto questo, l’analista di criptovalute Michaël van de Poppe vede Bitcoin dirigersi a $ 200.000 in un recente tweet che mostra il consolidamento di Bitcoin.

Mercato globale delle criptovalute

Attualmente, la capitalizzazione di mercato globale è di $ 1,91 trilioni, in calo di 0,49 $ rispetto a ieri. Nello specifico, nelle 24 ore precedenti sono stati scambiati 109 miliardi di dollari di criptovalute. Si tratta di un calo del 13,56%, mentre l’attuale volume DeFi è di $ 17,72 miliardi, o il 16,24% del volume del mercato delle criptovalute 24 ore su 24.

xtb Trading Demo

Cardano ( ADA ) scambia a $ 2,12, in crescita del 6,20 percento nelle ultime 24 ore, e Solana ( SOL ) a $ 71,75, in aumento del 4,98 percento nel giorno e del 73,62% nell’ultima settimana, entrambi hanno progetti sottostanti che stanno continuando il loro sviluppo , sono riusciti ad aumentare i loro guadagni sul mercato giovedì.

Infatti, come uno degli eventi più attesi nel calendario delle criptovalute, l’hard fork della mainnet Alonzo di Cardano il 12 settembre è previsto per consentire ad ADA di competere con Ethereum; ciò consentirà agli utenti di eseguire contratti intelligenti sulla rete per affrontare uno dei punti deboli più significativi della risorsa.

Nel frattempo, la  collezione  “Degenerate Ape Academy” di NFT, che è andata esaurita in otto minuti sulla piattaforma NFT Solanart, ha contribuito a raccogliere $ 2,5 milioni e ha aiutato il prezzo di Solana a salire. 

La scalabilità della rete Solana è stata testata quando l’esperimento Degenerate Ape ha generato un rapido aumento della domanda, con conseguente raddoppio del valore di mercato di due settimane per la moneta.

Adozione delle criptovalute in tutto il mondo

Inoltre, sulla base del  Global Crypto Adoption Index 2021  della piattaforma di analisi blockchain Chainalysis, l’adozione mondiale delle criptovalute è aumentata dell’880 percento tra giugno 2020 e luglio 2021.

In termini di adozione di criptovalute in tutto il mondo, l’India è seconda dopo il Vietnam, ma davanti a nazioni come Stati Uniti, Regno Unito e Cina secondo la ricerca.

Inoltre, Chainalysis, nel descrivere in dettaglio quale sarà la prossima spinta per un’ondata di adozione delle criptovalute, ha dichiarato:

“I nostri dati mostrano che il crescente volume delle transazioni per i servizi centralizzati e la crescita esplosiva della DeFi stanno guidando l’utilizzo della criptovaluta nel mondo sviluppato e nei paesi che hanno già avuto un’adozione sostanziale, mentre le piattaforme P2P stanno guidando una nuova adozione nei mercati emergenti”.

Inoltre, le entrate commerciali di Robinhood Markets Inc., specializzata in risorse digitali come Bitcoinsono aumentate nel secondo trimestre . 

Secondo il suo primo rapporto finanziario come azienda pubblica, l’intermediazione con sede in California ha prodotto $ 233 milioni di entrate dal trading di criptovalute durante il primo trimestre, con un aumento del 4.560% rispetto ai $ 5 milioni generati un anno prima.

xtb Trading Demo

Fonte: finbold

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply