Bitcoin vede una scarsa domanda mentre gli investitori cercano di difendere $ 37.000, BTC è in difficoltà?

Bitcoin è stato rifiutato poiché si avvicinava a $ 40.000 e ha registrato un aumento della volatilità durante la sessione di trading di oggi. La prima criptovaluta per capitalizzazione di mercato viene scambiata a $ 37.400 con una perdita del 4,3% in 24 ore.

C’è stato un cambiamento nel sentiment del mercato poiché Bitcoin tenta di rimbalzare da un minimo vicino a $ 33.000. Gran parte dei trader sembra essersi posizionata sul lato corto.

Sull’exchange di criptovalute Binance, secondo Jarvis Labs, i tassi di finanziamento per i derivati ​​sono diventati negativi. Tuttavia, devono ancora raggiungere livelli simili a quelli di altre tendenze al ribasso.

Come mostra il grafico, i tassi di finanziamento su questa piattaforma sono appena in territorio negativo mentre a giugno 2021, quando Bitcoin ha raggiunto il minimo annuale di $ 28.800, la metrica era più alta. Ciò suggerisce che c’è spazio per più ribassi e più un sentimento ribassista più grande in tutto il mercato.

Gli investitori di Bitcoin David Ellis seguono da alcuni mesi i grandi possessori di BTC e i loro movimenti. Ellis ha riscontrato un potenziale pericolo maggiore poiché la maggior parte di questi investitori scarica i propri fondi con la recente azione sui prezzi di BTC.

Sebbene ci sia stata una certa domanda di Bitcoin da parte di “Blue Whales”, la domanda complessiva e la distribuzione degli indirizzi sembrano suggerire un basso interesse per la criptovaluta. Molto probabilmente causato dal potenziale cambiamento nelle politiche monetarie delle banche centrali e dagli investitori che preferiscono lasciare i capitali in disparte. Ellis ha detto :

Questo è il terzo giorno consecutivo di consolidamento delle monete al vertice. In apparenza, la contrazione degli indirizzi è allarmante. Potrebbe significare un ampio calo di interesse. La mia unica speranza è che alcuni portafogli Orca vengano combinati in portafogli BW. In caso contrario, potremmo avere un problema.

Perché Bitcoin potrebbe vedere qualche sollievo

Ulteriori dati forniti da Material Indicators (MI) suggeriscono che Bitcoin potrebbe testare nuovamente i suoi minimi più recenti poiché l’ordine di offerta al di sotto dei suoi livelli attuali sembra piuttosto insignificante. Solo circa $ 5 milioni mantengono gli attuali livelli di BTC, ma al momento in cui scriviamo alcuni acquirenti tentano di difendere $ 37.000 e prevenire un calo più ampio.

A favore dei rialzisti, il dollaro USA (DXY) ha mostrato debolezza nelle ultime settimane. La valuta è stata rifiutata a nord 97 secondo questo indice e potrebbe continuare la sua tendenza al ribasso a 94,616.

Questi livelli dovrebbero fungere da supporto critico per il dollaro USA e potrebbero ridurre la recente pressione di vendita che potrebbe consentire a Bitcoin di mantenere la sua linea di supporto e fare un altro tentativo di raggiungere i $ 40.000.

Inoltre, come riportato da NewsBTC, la Federal Reserve statunitense dovrebbe mantenere un programma leggero per l’intero mese di febbraio . Ci sono alcuni eventi importanti nelle prossime settimane, il rapporto sull’indice dei prezzi al consumo negli Stati Uniti (CPI), ma l’istituto dovrebbe rimanere relativamente tranquillo fino al 17 marzo .

Fonte:newsbtc

Scrivi un commento