Blackrock, il più grande asset manager del mondo, lancia Bitcoin Private Trust citando un “interesse sostanziale” da parte dei clienti

Blackrock, uno dei più grandi asset manager del globo, ha lanciato “Blackrock bitcoin private trust”. Secondo il messaggio scritto sul blog nella giornata di giovedì,  spot bitcoin private trust, disponibile per i clienti istituzionali statunitensi, cerca di tracciare la performance di BTC , meno spese e responsabilità del trust.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

La società di gestione del risparmio ha dettagliato:

Nonostante la forte flessione del mercato delle risorse digitali, stiamo ancora riscontrando un notevole interesse da parte di alcuni clienti istituzionali su come accedere in modo efficiente ed economico a queste risorse utilizzando la nostra tecnologia e le capacità dei nostri prodotti.

“Bitcoin è il criptoasset più antico, più grande e più liquido ed è attualmente il principale oggetto di interesse dei nostri clienti nello spazio dei criptoasset”, ha aggiunto il gestore patrimoniale.

Blackrock ha inoltre affermato che sta effettuando lavori in quattro aree di asset digitali in cui vedono un grande vantaggio dei propri clienti. Le aree sono blockchain autorizzate, stablecoin, criptovalute e tokenizzazione.

Nei scorsi giorni, Blockrock ha fatto sapere della sua partnership con l’exchange di criptovalute Coinbase. Tale collavorazione  “fornirà ai clienti comuni di Aladdin e Coinbase l’accesso al ciclo di vita del trading di asset digitali attraverso la connettività tra Coinbase e la piattaforma Aladdin, a partire da bitcoin”, ha descritto Blackrock.

Nel mese di Marzo, Larry Fink CEO di Blanckrock a dichiarato che la sua società

“sta studiando valute digitali, stablecoin e le tecnologie sottostanti per capire come possono aiutarci a servire i nostri clienti”.

Il dirigente ha indicato un maggiore interesse dei clienti per le criptovalute rispetto all’anno scorso quando ha affermato a luglio che la sua azienda ha visto ” pochissima “ domanda di risorse crittografiche.

Nel frattempo, il CIO di Blackrock Rick Rieder ha rilasciato diverse dichiarazioni rialziste su bitcoin e criptovalute. Ha ripetutamente affermato che il prezzo di BTC potrebbe aumentare in modo significativo . A giugno ha anche affermato che bitcoin e criptovalute sono beni durevoli . Ad aprile, Blackrock ha lanciato un ETF (exchange-traded fund) blockchain.

Fonte: news.bitcoin

Canale Youtube

Scrivi un commento