BTC scende del 3% in pochi minuti mentre la “correzione profonda” attanaglia il mercato delle criptovalute

Il prezzo di BTC torna a $ 29.000 con una cascata di fallimenti prolungati che alimentano nuovi minimi di Bitcoin.I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView hanno tracciato la coppia a un minimo di $ 29.015 su Bitstamp. La brusca mossa è arrivata dopo un rialzo così forte sopra il livello di 30.000$ il giorno precedente che i rialzisti non sono riusciti a tenere più in alto alla fine.

Con il ritorno della volatilità, Bitcoin è sceso al livello più basso dal 10 aprile mentre il rally ha affrontato la sua ultima sfida.
“Una profonda correzione del mercato come Bitcoin non può contenere $ 29.700-$ 29.800 e fallire durante la corsa dei liquidatori”, ha risposto Michaël van de Poppe, fondatore e CEO della società commerciale Eight.

Poche ore prima, il monitor delle azioni di Material Indicators ha mostrato cambiamenti nel libro degli ordini di Binance, sostenendo che la linea di fondo potrebbe continuare a muoversi in entrambe le direzioni con guadagni rialzisti e ribassisti.

Tra i trader, c’erano alcuni partecipanti come il trader di criptovalute rialzista Kaleo bullish.
“Ricorda che i download sono regali”, ha detto ai follower di Twitter, definendo il ritiro “buono” per segnare i minimi. Altri vengono “spremuti” con l’aumentare del numero di fallimenti. Le condizioni erano pessime per i long BTC, una pila di exchange liquidata rapidamente.

Al momento in cui scriviamo, le liquidazioni totali di criptovaluta per il 19 aprile sono state di circa $ 175 milioni su piattaforme tracciate dalle risorse di dati di Coinglass. Ciò ha fatto seguito a una giornata dolorosa per gli short quando BTC/USD è rimbalzato sopra i 30.000$.

Questo articolo non contiene consigli o raccomandazioni di investimento. Tutti gli investimenti e le mosse aziendali comportano rischi e i lettori dovrebbero fare le proprie ricerche prima di prendere una decisione.

Fonte: Cointelegraph.com

Scrivi un commento