Home News Cambiamento climatico e aumento dei posti di lavoro

Cambiamento climatico e aumento dei posti di lavoro

47
0
Cambiamento climatico e aumento dei posti di lavoro

L’agenda del 2030 ha un capitolo di grande rilevanza ed è quello sui cambiamenti climatici, in questi anni si sono fatti ancora troppi pochi passi per aiutare il nostro pianeta.

La scienza ha dimostrato che non c’è più tempo e non si può aspettare, ma agire ora. Per contrastare questi cambiamenti cimatici la sfida di Etica Sgr, in quanto investitore responsabile, è spostare i capitali verso investimenti “green” l’obiettivo è andare di pari passo sia nel cambiare le modalità produttive delle industrie diminuendo l’emissione di CO2, che sostenere l’obbiettivo principale, ovvero quello di aumentare i posti di lavoro.

Secondo Etica SGR ogni investimento che sia responsabile e sostenibile non deve prescindere dall’analizzare i pro e i contro nelle sua totalità.

Per questo motivo Etica SGR nel 2019 ha sottoscritto una campagna di “Dichiarazione di impegno degli investitori per una transizione giusta ad un’economia a basso impatto per il clima” la dichiarazione prevede di agire in modo responsabile su più aree.

Apri un Conto Demo Gratuito con 24option

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here