Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

Categorie: Criptovalute
| On 2 mesi fa

Cardano (ADA) Come investire e quotazioni in tempo reale

di TradingMania.it
Condividi

La Criptovaluta Cardano (ADA) ha una Blockchain per changemaker ed è rivolta ad innovatori e visionari, la sua tecnologia è stata sviluppata per creare nuove possibilità.

Attualmente questa Criptovaluta non ha un valore inaccessibile come il Bitcoin, ma varia intorno a $1,42 e la fornitura in circolazione è di 31.948.309.414.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

La capitalizzazione sul mercato è di $ 445.550.484.417.

Il Total Supply di Caradano è di 45.000.000.000

Sono moltissime le Criptovalute presenti sul mercato ed ogni giorno nascono nuove Blockchain, più o meno valide. Di seguito vedremo come è stata sviluppata Cardano, se sia un buon investimento e come iniziare.

Noi di Tradingmania.it abbiamo provato per voi il Broker eToro e il Social trading su ADA, ottenendo dei buoni risultati.

Quotazione in tempo reale ADA/EUR

Conviene investire in Cardano (ADA) nel 2021?

Entriamo subito nel vivo della questione e scopriamo se sia conveniente oppure no investire in Cardano (ADA) nel 2021.

Come ben sapete le Criptovalute sono un settore e un Asset molto particolare, non molto stabile, anzi per niente.

Per quanto riguarda Cardano possiamo dire che è un’ottima Criptovaluta, la sua Blockchain è simile a quella di Ethereum, ma molto più veloce e con dei maggiori margini di sicurezza.

Inoltre poco tempo fa sono state aggiunte nuove funzioni e nuovi Smart contract, che miglioreranno le sue prestazioni.

Detto ciò possiamo dire che è realmente vantaggioso investire in Cardano, per fare questo ci sono varie modalità, nel prossimo paragrafo vedremo i pro e i contro di ognuna.

Grafico avanzato di ADA/EUR

Come posso investire in Cardano (ADA)

Per investire in Cardano ci sono due soluzioni, entrambe possono essere valide, ma una è decisamente più sicura e regolamentata e si chiama Trading online CFD. La seconda è stata pensata e sviluppata per operatori o persone molto esperte nel settore, ed è la possibilità di investire e comprare le Criptovalute tramite gli Exchanges.

Cosa cambia tra il Trading online e gli Exchanges? La sicurezza e la finalità dell’investimento.

Vediamo ora come si possa iniziare ad investire in Cardano (ADA) con il Trading online e il Broker eToro.

Trading CFD su Cardano con eToro

Logo eToro

Il Broker eToro è conosciuto in tutto il mondo, sono milioni le persone che hanno deciso di fare Trading su tantissimi prodotti, tra cui le Criptovalute.

eToro è stato pensato e sviluppato per essere utilizzato anche da utenti non esperti, persone che si affacciano per la prima volta al vasto modo degli investimenti.

Iscrivendovi ad eToro potrete utilizzare il CFD, che vi permettono di speculare su Cardano aprendo una posizione sia al rialzo che al ribasso del suo valore. In questo modo non acquisterete in forma ” reale ” la Criptovaluta, ma potrete solo specularci sopra.

Certamente il Trading online vi offre tutte le regolamentazioni possibili, come la supervisione da parte della CYSEC e della CONSOB. Ma non solo, perché se volete fare una semplice prova, con eToro è possibile, potrete accedere tramite il Conto Demo Gratuito.

Il Broker a seguito della compilazione di un breve form vi accredita 100.000.00€ virtuali sul volstro account per fare pratica. Con la sola iscrizione al Conto Demo potrete provare anche il Social Trading.

Il Social Trading è una piattaforma che vi permette di copiare i Top traders iscritti al programma. Questa piattaforma è stata pensata per far avvicinare tutti al Trading online, anche chi non ha ne tempo ne voglia di formarsi in questo settore.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Dopo aver fatto pratica con il Conto Demo illimitato, potrete accedere al conto Live. Il Broker vi chiederà di inserire i vostri documenti, la carta di identità, una bolletta ed un estratto conto.

L’iscrizione al Conto Deposito vi permette di poter investire in modo reale.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Non investire più del 5% del tuo Capitale, dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio.

 

Grafico semplificato di Analisi tecnica ADA/EUR

E’ sicuro utilizzare gli Exchanges?

Gli Exchanges sono completamente differenti dai Brokers di Trading online, in quanto non potrete utilizzare i CFD ne la Leva Finanziaria.

Con l’iscrizione ad un Exchange potrete comprare le Criptovalute in modo diretto e conservarle all’interno di un Wallet, sia online che offline.

Decisamente in questa maniera sarete esposti in modo maggiore alla volatilità dei mercati e sarà necessario avere una formazione ulteriore, anche nel settore fiscale, capendo come vengono pagate le tasse sulle Criptovalute.

Gli Exchanges inoltre non detengono le certificazioni da parte di Enti di Controllo Finanziario, ne nazionali ne internazionali. Un altro problema che possiamo riscontrare dagli Exchanges è il seguente, non offrono la protezione a saldo negativo come i Brokers di Trading.

Inoltre se la società dovesse chiudere (come già è successo) le vostre Criptovalute conservate nel Wallet online potrebbero oscomparire in un momento.

Perciò in caso vogliate provare un Exchange ricordatevi di conservare le Crypto in dei Wallet offline e con chiavi private.

Come funziona Cardano?

Cardano è stata lanciata sul mercato nel 2017 da Charls Hoskinson, il Co.fondatore di Ethereum, ecco perché le similitudini tra questa Criptovalute ed ETH

Per fare chiarezza: Cardano è la Blockchain e ADA è la sua Criptovaluta.

La piattaforma Cardano è una Blockchain proof-of-stake, ed è la prima ad essere stata sviluppata su metodi basati sull’evidenza. Cardano infatti combina tecnologie all’avanguardia che viaggiano insieme alla sostenibilità del sistema.

  • Per maggiori informazioni leggi il nostro articolo sulla DEFI.

Il protocollo di Cardano è il più sostenibile, è il primo che può essere verificato e verificabile tra pari.

L’ altro aspetto molto interessante di Cardano si chiama Ouroboros, questo protocollo permette la decentralizzazione della rete, consentendo l’adattabilità.

FAQ Domande frequenti: Cardano (ADA)

Qual è il valore di Cardano (ADA)?

Il valore di Cardano (ADA) è di $1.46.

Come posso investire in Cardano (ADA)?

Per investire in Cardano è necessario iscriversi ad una piattaforma di Trading online, come eToro.

Investire in Cardano (ADA) è vantaggioso?

Sicuramente questa Criptovaluta ha delle grandi possibilità di crescita, anche a fronte dei miglioramenti sulla Blockchain.

Qual è il Total Supply di Cardano (ADA)?

Il Total Supply di Caradano è di 45.000.000.000

Cardano che piattaforma utilizza?

La Blockchain Cardano è proof-of-stake, ed è stata sviluppata su metodi basati sull’evidenza.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.