Cathie Wood, CEO di Ark Invest, mette Bitcoin oltre $ 500K in cinque anni, più fiduciosa in Ethereum

eToro Trading Bitcoin

Cathie Wood, CEO di Ark Invest, è sempre stata ottimista su Bitcoin. L’amministratore delegato ha precedentemente affermato di aspettarsi che il prezzo dell’asset digitale sarebbe 10 volte superiore ai prezzi del 2021. Mettendolo almeno a $ 500K nei prossimi cinque anni. Wood ha fatto la previsione all’inizio dell’anno. E ha ora ribadito questa previsione due volte diverse. Wood crede che l’asset digitale rimanga in una “fase di capitolazione”, rendendolo un ottimo momento per acquistare lasset.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

La fiducia del CEO in bitcoin è stata evidente nelle sue scelte di investimento. La società di investimento di Cathie WoodArk Invest, possiede azioni di Coinbase . Il primo exchange di criptovalute a diventare pubblico negli Stati Uniti. Ark Invest è stato uno dei primi a investire nell’exchange di criptovalute. L’azienda di Wood possiede anche azioni in Grayscale Bitcoin Trust , attualmente il più grande trust bitcoin al mondo. Attualmente possiede oltre 7 milioni di azioni nel trust.

Parlando alla conferenza SALT di New York, Wood ha sottolineato la ricerca della sua azienda sugli afflussi di investimenti istituzionali nell’asset. Il CEO ha sottolineato che se gli investitori istituzionali continuano a diversificare i loro portafogli al ritmo attuale, allora il bitcoin è destinato a crescere di dieci volte rispetto ai prezzi attuali. Woods ha spiegato che la stessa analisi effettuata per bitcoin che porta a questa previsione potrebbe valere anche per qualsiasi altra criptovaluta presente sul mercato.

La previsione è in linea con le precedenti previsioni di Wood di $ 500K in cinque anni. Questa previsione è stata definita ottimistica in passato. Ma dato il track record e il successo di Wood con investimenti rischiosi, non è difficile vedere come questo sia proprio il suo vicolo.

La crescita di Bitcoin ha mostrato enormi promesse negli ultimi due anni. Appena una dozzina di anni, il bene è cresciuto di oltre il 400.000% dalla sua creazione. Quindi una crescita di dieci volte nei prossimi cinque anni non è una forzatura per una risorsa con un simile track record.

Grafico del prezzo di Bitcoin da TradingView.com

Crescente fiducia in Ethereum

Wood ha spiegato che sarebbe sempre stata predefinita per il bitcoin come prima scelta di criptovaluta in cui investire. Già a causa dell’adozione diffusa dell’asset digitale. Citando eventi recenti come El Salvador che lo ha reso a corso legale nel paese. Ma ammette che la fiducia in Ethereum è cresciuta notevolmente con il passaggio dalla prova di lavoro alla prova di posta.

“Ether, tuttavia, sta assistendo a un’esplosione nell’attività degli sviluppatori, grazie a NFT e DeFi. Sono affascinato da quello che sta succedendo nella DeFi, che sta facendo crollare il costo dell’infrastruttura per i servizi finanziari in un modo che so che l’industria finanziaria tradizionale non apprezza in questo momento”.

Cathie Wood ha spiegato che sebbene il bitcoin richiederebbe ancora una quota maggiore di investimenti, Ethereum ne vedrebbe una quota significativa. Il CEO ha messo le allocazioni al 60% di Bitcoin e al 40% di Ethereum.

Fonte: bitcoinist

 

xtb Trading Demo
eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply