C’è un modo per fare Trading Azioni Microsoft?

472
0
C'è un modo per fare Trading Azioni Microsoft?
C'è un modo per fare Trading Azioni Microsoft?

Hai mai pensato di fare Trading Azioni su Microsoft? Forse no, ma è arrivato il momento di farlo, questa Mega azienda fondata dal filantropo Bill Gates e Paul Allen ha un fatturato di 12,8 miliardi di dollari nel 2019, con un utile netto di 39,2 miliardi $, non sono cifre esigue, ecco perché investire con su Microsoft con eToro è una scelta saggia.

Le buone notizie per gli investitori di Microsoft non tardano ad arrivare, pochi giorni fa è stata annunciata l’uscita per il 10 novembre della nuova Xbox divisa i Serie X e Serie S, questa notizia ha fatto schizzare alle stelle le quotazioni in borsa di Microsoft.

Tra le aziende di successo “made in USA” è bene parlare in modo approfondito di Microsoft.

Microsoft Corporation infatti è nata nel 1975 e da anni è presente da anni come titolo azionario, infatti oggi è possibile fare Trading azioni Microsoft.

Per iniziare ad investire in questo titolo è necessario innanzitutto conoscerlo e comprendere le modalità di investimento, le migliori da intraprendere per le azioni Microsoft.

Ci saranno due tipi di imprese nel XXI secolo, quelle che sono su internet e quelle che non esistono più.
Bill Gates

Come investire in Microsoft oggi

Oggi ci sono svariati modi per investire in Microsoft, ma per noi sono due le modalità più proficue.

Se non sia come investire in borsa, è molto importante che ti affidi ad un broker regolamentato, anche se può sembrare molto intuitivo investire con i CFD nelle Azioni, non è poi così semplice come si pensa, infatti sono molte le persone che si cimentano in questo business fallendo miseramente, ma questo non è il nostro caso.

Esistono e sono comprovati dei modi sicuri per ottenere successo dall’investimento in azioni vediamoli nel dettaglio.

Per investire su Microsoft e ricavarne profitti ci sono tre principali modalità:

  • Recarsi in banca, anche se ha dei costi elevati;
  • Iscriversi al broker eToro e fare trading;
  • Registrarsi ad eToro e fare Socia trading.

Prima del trading e di Internet, l’azione immediata che ci veniva in mente quando volevamo investire in azioni era quella di rivolgerci ad una banca, ma ad oggi questo non è l’unico modo per farlo, anzi sono oramai poche le persone che utilizzano questo canale, sempre più trader hanno scelto il Trading online.

Ora esiste il trading online che ha velocizzato i nostri investimenti e abbassato i costi.

Infatti da qualche anno è stato creato il Trading CFD, il Trading ETF e il Social Trading, anche queste modalità prevedono un investimento iniziale, ma si tratta di metodi differenti che vi spiegheremo nel corso dell’articolo.

Ricordate che a prescindere dal titolo azionario che sceglierete, sarà essenziale affidarsi ad un Ente che offra la possibilità di investire in sicurezza, come la CySEC o la CONSOB.

Tornando a noi, Microsoft è una grande azienda, per cui iniziamo a vedere com’è nata e perché conviene sfruttarla per i propri investimenti.

Quotazione Titolo Microsoft in tempo reale

Microsoft e Bill Gates

Microsoft Corporation è una grande società americana nata da Bill Gates e Paul Allen il 4 Aprile del 1975.

Come sapete si occupa di produzione di sistemi operativi, software, hardware, periferiche, computer, browser web ecc..

Il software è una grande combinazione tra arte e ingegneria.
Bill Gates

La storia iniziò negli anni ’70, quando nacquero i primi micro computer, primo fra tutti fu l’Altair 8800, che implementava un linguaggio di programmazione chiamato “Basic”.

Negli anni ’80 l’azienda Microsoft fede dei passi da gigante anche grazie all’aiuto di Federico Faggin, colui che inventò il primo microprocessore.

Da qui in poi Microsoft aprì dei centri di produzioni in tutto il mondo, così da rendere i computer con il proprio sistema operativo, fruibili ovunque.

Alla fine degli anni ’90 l’azienda Microsoft contava più 4.000 dipendenti per dei ricavi di 804.530.000 dollari, si parla di cifre esorbitanti per quei tempi.

Con il passare del tempo i sistemi Microsoft vennero tradotti in tantissime lingue, abbracciando anche l’arabo, il giapponese, il coreano ecc..

Gates ha sempre avuto una visione futuristica ed ha sempre proiettato la sua visione molto più avanti rispetto ai suoi competitor.

In questo periodo storico, da quando è iniziata la pandemia da Covid-19 ad inizio 2020 si è parlato molto di Bill Gates, in quanto lui e sua moglie Melinda sono parte attiva nella realizzazione del vaccino, è possibile anche investire con eToro nelle case farmaceutiche che si occupano della realizzazione del vaccino contro il Coronavirus !

Tornando a Microsoft vediamo come sia presente nel nostro paese dagli anni ‘80 nelle prime due sedi Italiane, una a Milano e una nel quartiere Eur di Roma.

Negli anni è sempre stata all’avanguardia e per questo chi ha investito nelle azioni Microsoft molti anni fa, probabilmente adesso si trova un patrimonio da parte.

Dato lo storico di Microsoft possiamo affermare che investire su questa azienda è di certo una buona scelta, sia ieri che oggi Microsoft si contende il podio con Apple, Questo vuol dire che nel presente e nel prossimo futuro si possono scegliere le azioni Microsoft per investire in modo proficuo.

Dando uno sguardo nel passato possiamo vedere come con il tempo questa azienda si è sempre riscattata, mettendo a tacere tante voci che la davano per persa, veniva reputata “meno” all’avanguardia rispetto ad “Apple” per esempio, ma è sempre riuscita a riscattarsi, partendo nel 1985 con una quotazione di soli 0.10$ in borsa, ha raggiunto un massimo di 156.45$ nel 2019.

Nel 2020 cosa ci sta riservando Microsoft?

Stiamo vendendo che dall’inizio dell’anno Microsoft ha avuto una variazione di +37,03%, la performance negli ultimi 6 mesi è del +1637%. Questi dati sono buoni e ci confermano come sia un’ottima strategia investire ora in Microsoft!

Di seguito tutte le strategie per investire nell’azienda di Bill Gates, che ci ricorda come possiamo cambiare la nostra vita con questa frase celebre:

Se sei nato povero non è colpa tua, ma se muori povero è colpa tua!

4 modalità per investire in Microsoft

Sono quattro le modalità per investire nel colosso Microsoft, ma per noi una è la migliore, le altre tre sono buone, ma non quanto il trading online.

  • Soluzione 1: Trading online

La prima alternativa che ti volgiamo mostrare, per noi la più efficace, è quella di scegliere autonomamente un broker di trading.

Si tratta di società di intermediazione che dispongono di piattaforme di investimento online, specializzate all’acquisto e alla vendita di titoli azionari. Accedere al broker scelto, noi consigliamo eToro sia per la sua serietà che facilità di utilizzo, è veramente semplice, basta compilare un breve form e il gioco è fatto, a questo puoi accedere alla piattaforma per acquistare e vendere in totale autonomia.

Fare trading online non ha costi elevati, sarai te a scegliere come operare e quale strategia eseguire.

Si tratterebbe di fare Trading CFD, basato sui Contratti per differenza, questi sono molto amati attualmente da molti investitori per le loro caratteristiche e vantaggi unici.

Un contratto per differenza o CFD è una forma molto popolare di negoziazione su derivati.

Il trading di CFD permette di investire sull’aumento o sulla diminuzione dei prezzi delle azioni.

Ma potete utilizzarli anche per altri mercati economici materie prime, valute ecc.

La caratteristica dei CFD più apprezzata è la leva finanziaria, che permette al trader di versare solo una percentuale dell’intero valore del trade per aprire una posizione.

Questo viene chiamato “margine”, la rimanenza la metter il broker.

Ciò consente di ingrandire i propri profitti, ma anche le perdite, in quanto si basano sul valore complessivo della posizione CFD.

  • Soluzione 2: Social trading

Le nostre giornate sono molto piene di impegni, il tempo è poco per fare qualsiasi cosa, ancor di più per mettersi a studiare l’analisi tecnica e le strategie di trading online, ma esiste una soluzione, se vuoi investire nelle azioni Microsoft lo puoi fare con il Social trading .

Da anni eToro ha sviluppato questa piattaforma che ha attirato a se milioni di utenti, dallo studente universitario al padre di famiglia passando per la casalinga.

Il Social trading ti consente di copiare i Top tradr e riprodurre tutte le loro azioni in sicurezza.

Il Social trading è una vera piattaforma di social media, infatti questa funzione permette ai trader di comunicare con altri trader, guardare i reciproci scambi e conoscere i processi decisionali.

  • Soluzione 3: Investire in banca

Come terza alternativa ti possiamo consigliare di investire sul mercato azionario attraverso la tua banca di fiducia, ma questo metodo di investimento richiede una maggiore disponibilità economica.

Per eseguire questo tipo di investimento è necessario recarsi presso la propria filiale dove avete già un conto corrente, in banca avete la possibilità di conferire con il consulente finanziario e chiedere informazioni, consigli in merito alle azioni Microsoft.

Il consulente comprerà per voi le azioni e potete controllare subito il vostro investimento attraverso l’home banking della banca.

Vedrete in tempo reale le quotazioni delle varie azioni delle società e chiamare poi il vostro consulente finanziario per acquistare o vendere le azioni, se vedete che sono in salita o in discesa.

Non è da escludere la possibilità di poter utilizzare in totale autonomia l’home banking della banca, senza dovervi recare in banca e parlare con un consulente finanziario.

Vi consigliamo infatti di aprire un conto di negoziazione online, qualora aveste da investire un budget abbastanza ampio e fare tutto in modo autonomo.

Tutto questo naturalmente ha un costo piuttosto alto, per cui dovrete capire se l’investimento è adatto alle vostre tasche.

Ricordate che in questo modo, pagherete anche l’intermediazione della banca.

Se invece scegliete di investire sulla piattaforma online della vostra banca, le commissioni saranno più basse, questo perché sarete autonomi ed avrete la piattaforma offerta dalla banca vi permette di accedere al mercato azionario.

  • Soluzione 4: Investire con gli ETF

Puoi investire nel mercato azionario anche attraverso gli ETF, fondi negoziati in borsa, un prodotto finanziario che offre molti vantaggi.

Gli ETF sono dei panieri di titoli che puoi acquistare o vendere attraverso la tua banca o una società di intermediazione online in una borsa valori.

Gli ETF danno molti vantaggi agli investitori, puoi comprare e vendere in qualsiasi momento della giornata, le sue commissioni sono più basse, ci sono solo le commissioni di intermediazione.

Poiché sono negoziate come azioni, gli investitori possono fare vari tipi di ordine, ordine limite, stop loss, acquisti a margine.

Tra questi 4 modi per investire in Microsoft noi vi consigliamo di scegliere tra i primi due, sia per il fattore economico, sono nettamente meno cari che per la velocità d’esecuzione, nonché sarete voi stessi ad essere gli artefici dei vostro investimento.

Azioni Microsoft con eToro

Attualmente eToro è in assoluto il broker migliore per investire in azioni Microsoft.

Offre uno dei strumenti più amati e utilizzati dai trader di tutto il mondo, stiamo parlando del Copy Trader.

Inoltre i trader alle prime armi o anche i trader professionisti che sentono la necessità di testare la piattaforma di Social Trading di  eToro hanno la possibilità di aprire il Conto Demo gratuito.

Per operare bisogna prima accedere al proprio account inserendo il proprio nome utente e la propria password e cliccare sul pulsante “Accedi“.

eToro accedi
eToro broker. Accedi

Una volta entrati vedrete, nel menù alla vostra sinistra, che avete la possibilità di negoziare le azioni Microsoft con il portafoglio virtuale, ovvero con il Conto Demo, utilizzando soldi virtuali oppure con il portafoglio reale e quindi utilizzando i vostri soldi.

Qualsiasi tipo di decisione abbiate preso, la fase successiva è quello di accedere alla sezione “Persone” per trovare i Popular Investor, ovvero i migliori investitori. Di ogni trader potete analizzarne i profili per vedere tutte le  informazione che riguardano le sue negoziazioni, ad esempio potete prendere visione delle sue  performance, del suo portafoglio e dei feed.

Si ha la possibilità di utilizzare anche  lo strumento di ricerca che permette di filtrare i risultati a seconda delle proprie esigenze. In questo caso può essere utilizzato per trovare in modo rapido chi investe in azioni Microsoft.

Naturalmente di ogni trader possono essere copiate  e replicate sia le loro strategie che i loro portafogli.

etoro broker lista dei migliori trader
eToro broker. Lista dei migliori trader

Riguardo alle informazioni del trader, nell’esempio qui sotto vi abbiamo riportato il grafico che rappresenta le prestazioni del trader.

etoro broker statistiche
eToro broker. Statistiche

Deciso qual è il trader  da copiare bisogna cliccare sul pulsante blu “Copia” proprio per copiare in automatico ogni suo investimento.

etoro broker copia trader
eToro broker. Copia

Perfetto ora avete iniziato la funzione CopyTrader.

Poi cliccando sulla voce “Portafoglio” è possibile seguire le mosse dei trader copiati.

etoro broker portafoglio trader
eToro broker. Portafoglio

Per di più sempre da questa sezione si ha l’opportunità di mettere in pratica altre operazioni come:

  • Aggiungi fondi;
  • Rimuovi fondi;
  • Pausa copia;
  • Imposta il Copy Stop Loss;
  • Interrompi Copia;
  • Scrivi sulla sua bacheca;
  • Vedi il Grafico.
etoro broker impostazioni operazioni
eToro broker. Impostazioni

Infine cliccando sul pulsante “Aggiungi fondi” è appunto possibile aggiungere fondi inserendo l’importo e per concludere bisogna cliccare sul tasto “Aggiorna“.

etoro broker aggiungi fondi operazione
eToro broker. Aggiungi fondi

Clicca qui e Apri il Conto Demo GRATUITO di eToro!

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Trading CFD Azioni Microsoft

Tutti coloro che si sentono sicuri e non vogliono utilizzare la funzione CopyTrader  eToro da la possibilità di investire in completa autonomia.

Chiaramente anche in questo caso c’è bisogno di effettuare l’accesso al proprio account.

Siete pronti per iniziare? Bene andate subito alla sezione “Mercati” che si trova nel menù alla vostra sinistra.

In questo modo avete l’occasione di vedere che ci sono altri mercati, oltre alle “Azioni” e sono:

  • ETF
  • Criptovalute
  • Indici
  • Materie prime
  • Valute

A noi però in questo momento quello che più ci interessa è quello di trovare le azioni Microsoft.

Partiamo con il metodo più semplice e veloce, ovvero utilizzando lo strumento di ricerca. Potete anche procedere in un’altra maniera che consiste nel cliccare sulla voce “Azioni” e cercare tra tutte quelle offerte da eToro.

Quando trovate le “Azioni MSFT- Microsoft“, andateci sopra con il mouse e cliccate perché così facendo potete prendere visione dei dati che appartengono proprio alla società e sono:

  • Feed
  • Statistiche
  • Grafico
  • Ricerca
azioni microsoft etoro
eToro broker. Azioni MSFT- Microsoft

Sono tutte informazioni interessanti al fine del vostro investimento. Nell’esempio qui sotto vi abbiamo riportato il grafico.

azioni microsoft grafico etoro
eToro broker. Grafico Azioni MSFT- Microsoft

Se siete pronti per investire in azioni Microsoft potetecliccare su “Investi” e decidere se comprare oppure vendere. Inoltre dovete inserire l’importo e impostare lo Stop Loss, la Leva Finanziaria e il Take Profit.

Per continuare con l’operazione di trading si deve cliccare su “Imposta ordine“.

Può capitare di trovare il mercato chiuso, come è accaduto a noi, ma abbiamo comunque effettuato l’ordine e dopo che il mercato si è aperto il trade si è avviato in automatico.

azioni microsoft imposta ordine etoro
eToro broker. Imposta ordine

Investire con eToro vuol dire acquistare l’asset sottostante senza commissioni!

Arrivati a questo punto potete verificare lo stato dei vostri investimenti accedendo al vostro “Portafoglio“.

azioni microsoft etoro portafoglio
eToro broker. Portafoglio

Oltretutto potete potete decidere di effettuare altre operazioni come:

  • Apri una nuova transazione
  • Chiudi
  • Scrivi sulla sua bacheca
  • Vedi il grafico
  • Imposta avviso prezzo
  • Personalizza
azioni microsoft impostazioni etoro
eToro broker. Impostazioni

Per chi volesse ripetere la stessa operazione, decidendo nuovamente se comprare oppure vendere deve cliccare su “Nuova Transazione“.

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Scegliere eToro per il Trading Azioni

Investire è sempre un’incognita, ma con le giuste precauzioni ti potrà dare grandi soddisfazioni.

Per tutelarsi al meglio occorre utilizzare solo le piattaforme regolamentate dagli Enti di supervisione, questo per stare tranquilli e non incorrere in truffe. La regolamentazione di eToro è Europea e viene regolata dalla CySEC (UE) e dalla FCA del Regno Unito. Inoltre è regolato dalla ASIC Australiana e dalla FinCEN negli Stati Uniti.

Queste autorità sono di primo livello, obbligano il broker a seguire rigide normative, come il denaro dei clienti è separato da quello della società e segregato in banche di primo ordine.

Inoltre il broker fa parte del Fondo di Compensazione che assicura ai suoi clienti Europei, un risarcimento in denaro in caso di insolvenza o fallimento del broker.

Le offerte sono innovative e ampie. Puoi negoziare su qualsiasi mercato e fare sonni tranquilli, grazie al sua regolamentazione e la sua piattaforma iperprotetta.

Ma non è tutto perché per i trader eToro ha inserito nella sua piattaforma lo Stop Loss e il Take Profit, entrambi sono degli strumenti di tutela verso il trader, quando andrai ad aprire le tua posizione su Microsoft potrai applicare sia l’uno che l’altro, in modo da arginare le perdite e non superare la tua soglia prefissata.

Da quale dispositivo fai le tue ricerche? sicuramente dallo Smartphone, oggi giorno tutti noi corriamo, siamo sempre indaffarati e poter lavorare e investire dal cellulare è una grande risorsa.

Per iscriverti al Conto demo di eToro con l’App mobile ci vogliono due minuti, sia se ti trovi in metro o nel mentre di un aperitivo, puoi accedervi. eToro ha colpito nel segno sviluppando e potenziando l’App mobile, aumentando così i propri iscritti.

Il conto demo è un conto prova, che vi da la possibilità di fare pratica in modo gratuito e sicuro, il broker vi accredita 100,000.00 € virtuali da utilizzare per le vostre contrattazione e investimenti.

Gli esperti trader consigliano sempre di iniziare con il conto demo, utilizzandolo come una palestra, fare allenamento con esso, solo quando vi sentirete pronti potrete passare al conto reale con un Clik.

Un’aspetto molto interessante del conto demo di eToro è che con esso potrete fare pratica anche con la piattaforma del Social Trading.

Social Trading azioni Microsoft

Assolutamente si! Tutto ciò che dovrete fare sarà iscrivervi al conto demo di eToro per capire come copiare i Top trader e incrementare i vostri introiti economici.

Al momento il broker leader nel settore del social trading è eToro, è stato la prima società di intermediazione a lanciare questo prodotto, che è molto amato soprattutto dai trader che muovono i primi passi nel mercato azionario.

eToro ha rivoluzionato il modo di fare trading, attraverso la sua piattaforma puoi in tutta facilità investire con il social trading, non solo sul mercato azionario ma anche su altri mercati come gli ETF, di cui vi abbiamo parlato poco fa.

Vedi il video per scoprire come funziona rapidamente il Social trading

Come avrete capito, con il social trading è possibile comunicare con altri trader della comunità e altri trader possono essere copiati in automatico.

Potete anche scegliere di copiare interi portafogli di investimento o fondi a tema.

Il social trading e le sue funzionalità ti permettono di seguire e copiare un trader popolare in automatico.

Infatti, se decidete di investire nelle azioni Microsoft, vi basterà trovare un tradar che investe in quelle azioni e iniziare a seguirlo.

A differenza di altri broker eToro ha un’unica piattaforma di negoziazione, facile da usare, include strumenti di trading e analisi tecnica e fondamentale.

Sull’interfaccia hai a disposizione tutte le funzioni, inoltre il broker mette a disposizione l’app, disponibile per tutti i sistemi operativi, dedicata ai suoi clienti che sono sempre in movimento ma che voglio essere sempre aggiornati sui mercati e sfruttare ogni occasione.

Quotazione Titolo Microsoft in tempo reale

Microsoft negozia sull’indice di borsa NASDAQ con il simbolo “MSFT“.

Vediamo chi sono i Manager di Microsoft

Il team che si occupa di gestire l’azienda Microsoft include i seguenti manager:

  • Satya Nadella: CEO e Director;
  • Bradford L. Smith: Pres e Chief Legal Officer;
  • William H. Gates III: cofondatore e consulente tecnologico;
  • Amy E. Hood: CFO;
  • Jean P. Courtois: Vice Presidente e Pres of Marketing.

Previsioni Microsoft 2020

In quest’ultima settimana la copertura in merito alle azioni Microsoft è stata particolarmente positiva.

Basandoci sempre sulla scala di Accern, la società Microsoft ha ottenuto un punteggio pari 0,18 con l’assegnazione di una copertura mediatica pari a 46,89 su 10.

Ciò significa che la copertura della stampa, in quest’ultimo periodo potrebbe non avere dei grandi impatti sui prezzi societari.

Le azioni Microsoft ultimamente sono state vendute da una serie di investitori istituzionali, per cui il loro valore è sceso.

Si prevede che nel 2020 il rialzo delle azioni Microsoft sarà netto.

Le seguenti società fanno parte di coloro che hanno acquistato le azioni Microsoft durante quest’ultimo periodo:

  • BlackRock Inc.;
  • Charles Schwab Investment Advisory Inc.;
  • Fusion Family Wealth LLC;
  • Cornerstone Wealth Management LLC.

Conclusioni

Per concludere il nostro articolo, speriamo di aver chiarito i vostri dubbi e avervi fatto comprendere come sia proficuo fare investimenti su Microsoft, vi volgiamo ricordare che il Trading online è un settore che mette a rischio il vostro stato economico, se fatto senza criterio, ecco perché è molto importante iniziare con il conto demo gratuito.

Tradingnmania.it consiglia

Mirror Trading International, Bot Autotrading Bitcoin, Recensione e test, la nostra opinione

Hai appena fatto una ricerca su Google.it per capire cosa sia Mirror Trading International e soprattutto se funziona? La maggior parte dei risultati che...

 
Prova il Social Trading di eToro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here