Charles Hoskinson, e Changpeng Zhao di Binance, le persone più influenti in Crypto nel 2022

CHarles Hoskinson è emerso come il principale influencer crittografico del 2022, superando di poco la CZ di Binance. Dopo la caduta di FTX, anche la reputazione di Binance CZ è stata criticata mentre i legislatori statunitensi valutano le accuse di riciclaggio di denaro.

Quest’anno 2022 ha visto una grande rivoluzione nello spazio crittografico con la credibilità di diversi leader crittografici che sono intervenuti. Tuttavia, in un recente tweet, il CEO di Binance Changpeng Zhao e il fondatore di Cardano Charles Hoskinson sono stati nominati i leader più influenti delle criptovalute.

Whalechart.org ha recentemente condotto un sondaggio tra le persone più influenti nella criptovaluta per il 2022. Il sondaggio includeva quattro scelte: Vitalik Buterin, Charles Hoskinson, Changpeng “CZ” Zhao e Sam Bankman-Fried. Un totale di 36.000 persone hanno votato e Charles Hoskinson di Cardano ha ricevuto il maggior numero di voti con il 36,5%.

Tuttavia, è stata una scelta ravvicinata con Changpeng Zhao di Binance che è arrivato secondo di poco, ricevendo il 34% del voto complessivo. In particolare, il fondatore di FTX caduto in disgrazia Sam Bankman-Fried era davanti al fondatore di Ethereum Vitalik Buterin di sette punti percentuali. Il CEO di Binance si è anche congratulato con Charles Hoskinson per essere emerso come la personalità crypto più influente.

In risposta, Hoskinson lo ha definito un voto difficile, aggiungendo che era un pareggio tra lui e CZ. “È stata dura. Penso che lo chiameremo pareggio”, ha scritto. Tuttavia, i risultati di questo sondaggio sono in netto contrasto con le 100 classifiche più influenti di CoinDesk che si sono svolte nell’ottobre 2022. Delle quattro personalità crittografiche di cui sopra, solo Vitalik Buterin è nell’elenco da cui sono stati esclusi CZ, Hoskinson e SBF. All’epoca, CZ disse di non essere sorpreso.

Il fondatore di Cardano, invece, ha dichiarato a CoinDesk di non aver mai avuto un ruolo nei suoi 7 anni di storia. Ha anche criticato la pubblicazione per la sua copertura negativa, inesistente e fuorviante di Cardano. La CZ di Binance è stata attaccata, come accennato all’inizio, alcune figure chiave nella cripta sono state famose e spezzate prima che si verificassero i grandi eventi.

Tutto è iniziato quando l’ecosistema terrestre è crollato nel maggio 2022, costando agli investitori più di 40 miliardi di dollari. Il fondatore di Terry, Do Kwon, ha visto la sua reputazione diminuire ed era sotto l’ombra della sorveglianza e delle forze dell’ordine.

Il mese successivo, a giugno, la corruzione di Terra Crash si è estesa al più grande hedge fund di criptovalute Three Arrows Capital (3AC). Su Zhu, il fondatore di 3AC, che è stato un appuntamento fisso nello spazio crittografico, ha ha dovuto affrontare un “grande caldo”.

Di recente, il crollo dell’exchange di criptovalute FTX ha fatto luce su Sam Bankman-Fried. Il fondatore trentenne di FTX è una delle figure più famose nello spazio crittografico. Tuttavia, SBF è stato ora accusato di un crimine ed è attualmente su cauzione.

Dopo la caduta di FTX, anche il CEO di Binance Changpeng Zhao è stato oggetto di esame da parte della comunità delle criptovalute. I legislatori statunitensi stanno anche valutando la possibilità di presentare accuse di riciclaggio di denaro e frode contro CZ.

Fonte: Crypto-news-flash.com

Scrivi un commento