Che tu ci creda o no, la stagione di Bitcoin Maxis e Altcoin potrebbe non essere ancora iniziata

Poiché Bitcoin è la prima criptovaluta in assoluto, ha spesso un seguito di investitori che non toccheranno un altcoin, indipendentemente dal potenziale ROI o dalla promessa dietro la tecnologia. Ma la recente stagione alt ha gli investitori in profitto dalla corsa al rialzo che converte BTC in altre monete in cerca di prestazioni migliori.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Dopo una corsa così incredibile da parte di asset come Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin e molti altri, e il fatto che Bitcoin stia guadagnando slancio, l’aspettativa è ora che il dominio di BTC si invertirà presto e, di conseguenza, le altcoin vedranno una resa dei conti. Tuttavia, secondo il Relative Strength Index sui grafici mensili BTC.D, la stagione delle altcoin potrebbe non essere ancora iniziata.

Il dominio di Bitcoin subisce un duro colpo, ma la caduta potrebbe essere appena iniziata

Una stagione di altcoin è definita come un periodo di tempo in cui gli alt superano i Bitcoin con un ampio margine. I rendimenti del 200% della migliore criptovaluta del 2021 sono scioccanti per gli standard normali, rispetto alla corsa che Dogecoin, Solana o Cardano hanno avuto dall’inizio dell’anno, è nella migliore delle ipotesi un magro traguardo.

a maggior parte delle criptovalute ha battuto Bitcoin sia nella crescita dell’USD che nel rapporto BTC . Tali altcoin sono spesso di tendenza, aumentando di prezzo dopo una quotazione o talvolta senza alcun motivo. Tutti i segnali indicano una stagione delle altcoin che ha già prodotto risultati che cambiano la vita.

Tranne che la vera stagione delle altcoin di questo ciclo potrebbe non essere ancora iniziata davvero, se il Relative Strength Index è indicativo.

stagione di bitcoin altcoin

Il livello da tenere d’occhio per il finale di stagione di Altcoin

Esaminando il grafico sopra, il dominio di BTC deve ancora raggiungere condizioni di ipervenduto nel periodo mensile. Il bitcoin stesso che ha superato una lettura di 70 sull’RSI ha inviato la criptovaluta nell’impulso rialzista che l’ha portata a $ 65.000. Scendere sotto i 30 è il segnale opposto.

Durante l’ultimo ciclo, il dominio è sceso brevemente in territorio ipervenduto, ma non è andato veramente a rotoli fino alla seconda metà del 2017. La stagione di Altcoin è rimasta attiva a pieno regime fino all’inizio e alla metà del 2018, quando è iniziato il mercato ribassista e Bitcoin è diventato il migliore riserva di valore .

Gli Altcoin sono quindi diminuiti del 95% o più nella maggior parte dei casi, con Bitcoin che è sceso solo di circa l’84% al contrario . La metrica è poi rimbalzata di oltre il 100% dal 35% al ​​72% di dominanza a favore di Bitcoin in cima.

Attualmente, il dominio si aggira intorno al livello del 41%, che è stato il secondo di una serie di picchi che hanno segnato il modello del doppio minimo che ha concluso la stagione delle altcoin l’ultima volta. Saltare attraverso di esso, dovrebbe mandare l’RSI mensile in overdrive e suonare nella vera stagione delle altcoin in cui si crea ricchezza inimmaginabile .

xtb Trading Demo

Altri segnali che la tempesta deve ancora arrivare, sono le Bande di Bollinger che solo di recente hanno iniziato a diminuire e ad espandersi rispetto all’ultimo ciclo, insieme al LMACD che è appena diventato ribassista in confronto.

Fonte: newsbtc

 

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply