Coinbase acquisisce la startup indiana Agara per migliorare il servizio clienti

Co-fondata dal capo delle operazioni di Coinbase in India, Agara aiuta exchange con il servizio clienti utilizzando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Coinbase, il più grande exchannge di criptovalute negli Stati Uniti, sta lavorando per migliorare il proprio supporto clienti mentre si espande in India acquisendo una nuova startup.

Coinbase ha annunciato ufficialmente martedì l’acquisizione di Agara, una piattaforma di supporto abilitata all’intelligenza artificiale con operazioni in India e negli Stati Uniti.

L’acquisizione mira ad espandere e automatizzare le capacità del servizio clienti di Coinbase fornendo nuovi strumenti di apprendimento automatico e di elaborazione del linguaggio naturale al team di ingegneri di Coinbase. L’accordo riconferma anche la strategia dell’azienda di espandere il proprio hub tecnologico in India .

L’acquisizione di Agara costerà a Coinbase tra $ 40 milioni e $ 50 milioni, secondo quanto riportato lunedì dalla pubblicazione incentrata sulla tecnologia TechCrunch , citando fonti anonime che hanno familiarità con la questione. Secondo quanto riferito, le due società prevedono di chiudere l’accordo entro la fine dell’anno.

Fondata nel 2017, Agara lavora sull’apprendimento automatico e sull’elaborazione del linguaggio naturale per migliorare l’esperienza dell’utente. Impiegando circa 40 persone, secondo quanto riferito Agara è riuscita ad accumulare alcuni grandi clienti tra cui la società di software basata su cloud Salesforce e la principale società di e-commerce Shopify.

Secondo Pankaj Gupta, capo delle operazioni di Coinbase in India, il team tecnico di Agara si unirà a Coinbase come parte dell’acquisizione. Gupta, un co-fondatore di Agara stesso, si aspetta che l’acquisto sia vantaggioso per Agara e Coinbase“È incredibile vedere i miei mondi scontrarsi qui con Agara, una startup che ho co-fondato all’inizio del 2017 ma che in seguito ho lasciato per entrare a far parte di Google”, ha osservato.

Il co-fondatore e CEO di Agara, Abhimanyu, ha notato che la società è stata in grado di integrare il suo stack tecnologico anche nelle comunicazioni telefoniche con i clienti. “Alcune delle cose più complicate che facciamo riguardano le telefonate. Abbiamo lavorato per automatizzare gran parte, se non tutto, il supporto che avviene tramite telefonate”, ha affermato.

Coinbase non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento di Cointelegraph.

L’ultimo sforzo di Coinbase per migliorare la sua esperienza del cliente arriva quando la società ha faticato a fornire un servizio clienti adeguato.

xtb Trading Demo

Fonte: Cointelegraph.

 

 

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento

etoroTradingmania.it Suggerisce la Piattaforma eToro.
Copia le operazioni di Trader Professionisti!

X