Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

| On 4 mesi fa

Il CEO di MicroStrategy Michael Saylor vuole più bitcoin nella sua scorta

di TradingMania.it
Condividi

MicroStrategy possiede oltre 3,3 milioni di usd. Ma questa non è la fine per Michal Saylor, è solo l’accattonaggio, poiché non esclude un futuro acquisto.

Avere più di 3,3 miliardi di dollari in Bitcoin non è abbastanza per Michael Saylor,… È dipendente (o innamorato) di Bitcoin e ne vuole di più, nonostante le grida di allarme di molti analisti del mercato finanziario.

Parlando come ospite a un panel al Bloomberg Crypto Summit questo giovedì, Saylor ha assicurato che in questo momento, la strategia aziendale della sua azienda ha Bitcoin proprio davanti agli occhi e perseguiranno tutti i mezzi legali per acquisire il più possibile.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

“Siamo stati abbastanza chiari sul fatto che prenderemo in considerazione finanziamenti azionari e di debito … Ha senso acquistare quanto più possibile di quella classe

MicroStrategy: da nessuna grande notizia a titoli e pagine centrali, grazie a Bitcoin

MicroStrategy possiede 90.531 bitcoin al 24 febbraio. L’azienda ha speso circa $ 2,2 miliardi in totale per queste monete. L’ultimo acquisto annunciato è stato di quasi $ 1 miliardo a un prezzo medio di circa $ 52.000.

Guardare bitcoin crollare a meno di $ 50.000 non ha avuto alcun effetto su Saylor, che sta prendendo a lungo termine. Afferma che la scarsità di Bitcoin, così come il suo decentramento e la crescente adozione, lo rendono l’investimento perfetto per qualsiasi azienda che voglia preservare il valore dei suoi asset.

“Se vuoi preservare il valore per gli azionisti, devi detenere risorse scarse. Bitcoin è l’asset più liquido, scarso e non correlato che puoi acquistare “.

Saylor ha anche detto alla CNBC che si aspettava un aumento esponenziale del numero di utenti Bitcoin, da milioni di utenti attivi a oltre 7 miliardi di hodler, per essere più precisi.

“Vedremo un giorno in cui 7-8 miliardi di persone avranno un lingotto d’oro digitale sul proprio telefono e lo utilizzeranno per conservare i propri risparmi di una vita”, afferma @michael_saylor #btc . pic.twitter.com/ksF6lYE9bd

– Squawk Box (@SquawkCNBC) 23 febbraio 2021

Il CEO di MicroStrategy ha iniziato a brillare nel mondo delle criptovalute non solo per i suoi frenetici acquisti di Bitcoin, ma per il suo lavoro di “evangelista” di bitcoin, promuovendolo come il miglior investimento dell’era digitale.

La sua società ha organizzato corsi gratuiti volti a risolvere dubbi e sfatare miti legati a Bitcoin. I suoi insegnamenti si concentrano su tutti i tipi di pubblico, dalle grandi aziende e investitori istituzionali al cittadino medio che vuole imparare qualcosa di nuovo su Internet.

Quando giocatori importanti come Elon Musk chiedono consiglio, Saylor non tira pugni e condivide il suo playbook criptato dietro le quinte.

Il lato brutto di un investimento

Tuttavia, la mania di Bitcoin di Saylor è stata anche classificata come potenzialmente pericolosa per gli investitori. Di recente, MicroStrategy è stata declassata da neutrale a vendere dagli analisti della gestione del rischio di Citi. Secondo gli esperti, Michael Saylor è ora sovraesposto alla volatilità del Bitcoin. Questo – sostiene Citi – potrebbe potenzialmente danneggiare MicroStrategy in quanto sarebbe guidato da forze esterne non correlate all’azienda.

Ma con o senza downgrade, gli investitori sono affamati di Bitcoin come Saylor. Dopo che MicroStrategy ha annunciato i suoi investimenti, il prezzo delle sue azioni è aumentato e ora Michael Saylor è una delle persone più influenti nella scena Bitcoin grazie alle sue azioni.

Molti sostengono che queste due cose (gli acquisti di MicroStrategy e la vocalità di Saylor) siano state vitali per l’impennata dei prezzi di Bitcoin negli ultimi mesi.

Se è così, questo ultimo acquisto da un miliardo di Crypto dollari può probabilmente servire da cuscino per Bitcoin dopo il crollo. Ma questo è il mondo delle criptovalute e nessuno può prevedere il futuro.

Foto: CryptoPatato

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.