Coinbase: il tuffo del 47% offre un buon punto di ingresso per i rialzisti delle criptovalute a lungo termine

Le azioni di Coinbase Global (NASDAQ: COIN ) hanno registrato una tendenza al ribasso per molto più tempo rispetto al più ampio indice NASDAQ . Dal picco di novembre dello scorso anno, il titolo ha perso il 47% del suo valore di mercato.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Ma dopo questa brusca correzione, la valutazione di COIN è diventata più ragionevole, offrendo agli investitori l’opportunità di ottenere esposizione al più grande scambio di criptovalute negli Stati Uniti e alla prima grande società focalizzata sulla criptovaluta ad essere quotata in borsa.

In linea con l’ampio rimbalzo del mercato, COIN con sede a San Francisco ha guadagnato oltre l’8% negli ultimi cinque giorni dopo aver raggiunto il livello più basso dalla sua IPO ad aprile. Il titolo ha chiuso giovedì a $ 180,96.

Nonostante la recente volatilità del mercato delle criptovalute, Goldman Sachs ha detto ai clienti di acquistare azioni di Coinbase per ottenere esposizione a un proxy quotato in borsa per le criptovalute. In una nota, la banca d’affari ha dichiarato:

“Continuiamo a credere che COIN rappresenti il ​​modo privilegiato per ottenere esposizione al continuo sviluppo dell’ecosistema crittografico e riteniamo che ulteriori progressi su nuove iniziative di guadagno potrebbero portare le azioni a sovraperformare il suo ‘beta’ rispetto ai prezzi delle criptovalute”.

Tutte le cose criptate

In una nota della scorsa settimana, Piper Sandler ha nominato Coinbase una delle sue migliori idee, affermando che vede un punto di ingresso interessante nel crescente spazio delle criptovalute e delle risorse digitali. L’adozione tradizionale delle risorse digitali rimane forte e Coinbase è probabile che sia “in rampa” per tutto ciò che riguarda le criptovalute, afferma la sua nota.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Questi sentimenti si riflettono anche in un sondaggio di Investing.com degli analisti in cui la maggior parte dei previsori consiglia di acquistare il titolo. Il loro obiettivo di prezzo di consenso implica un potenziale di rialzo di circa il 98% per i prossimi 12 mesi.

Tuttavia, con questa prospettiva rialzista, dobbiamo evidenziare che COIN non è un titolo adatto agli investitori con un orizzonte a breve termine a causa della natura altamente volatile del mercato delle criptovalute.

Mentre le criptovalute fanno un tuffo nell’attuale percorso di mercato, COIN è destinata ad affrontare l’impatto sui suoi volumi di scambio. Bitcoin , la più grande criptovaluta, è scesa a un minimo di $ 33.000 a gennaio da un record di quasi $ 69.000 in meno di tre mesi fa. Anche altri asset digitali hanno sofferto, con il token n. 2 Ethereum in calo di circa il 30% dalla fine di dicembre.

Per far fronte alle incertezze associate al mercato delle criptovalute, Coinbase ha creato una riserva di contanti di $ 4 miliardi. La società sottopone a stress test il proprio bilancio per assicurarsi di disporre di fondi adeguati per prepararsi a un regime normativo più rigoroso, a possibili attacchi informatici o a potenziali cali degli scambi.

Oppenheimer ha affermato in una recente nota che la società giocherà un ruolo cruciale nello sviluppo dell’ecosistema crittografico:

“A lungo termine, indipendentemente dal fatto che ci troviamo in inverno o in estate, preferiamo la tendenza all’adozione delle criptovalute e la natura dirompente delle risorse digitali. Per noi, Coinbase è un abilitatore dell’innovazione crittografica e avrà una voce forte nella direzione dello sviluppo delle risorse digitali”.

Linea di fondo

Coinbase ha un solido appeal per gli investitori che desiderano esposizione alla criptovaluta nei loro portafogli. A nostro avviso, l’attuale debolezza delle azioni COIN offre un buon punto di ingresso per tali investitori.

Fonte: uk.investing

Scrivi un commento