Coinbase lancia il mercato NFT

L’exchange di criptovalute afferma che “renderà coniare, acquistare, mostrare e scoprire NFT più facilmente che mai”

Coinbase Global Inc. ha la missione di semplificare la creazione, l’acquisto, la pubblicità e la conoscenza dei token non fungibili e l’azienda mira a farlo avviando un nuovo mercato NFT entro la fine dell’anno.

L’ exchange di criptovalute ha annunciato martedì che lancerà “Coinbase NFT”, che si dice sarà un “mercato peer-to-peer che renderà il conio, l’acquisto, la presentazione e la scoperta di NFT più facili che mai”.

Il post sul blog del vicepresidente del prodotto Sanchan Saxena di Coinbase recita:

“Proprio come Coinbase ha aiutato milioni di persone ad accedere a Bitcoin per la prima volta in modo semplice e affidabile, vogliamo fare lo stesso per gli NFT”.

Gli NFT sono token digitali unici che sono protetti utilizzando la stessa tecnologia alla base delle criptovalute e le risorse immateriali hanno guadagnato popolarità nell’ultimo anno. Possono essere opere d’arte, video, fotografie o anche meme. Ma finora ci sono molti più acquirenti che venditori, aumentando il prezzo per coloro che cercano di possedere i token per motivi sentimentali o di investimento.

Parte della prossima piattaforma NFT di Coinbase ha lo scopo di rendere più facile per i creatori vendere i loro prodotti e lo scambio fa un passo diretto agli artisti.

“La creazione di un NFT dovrebbe essere semplice come toccare alcuni pulsanti”, afferma l’annuncio dell’azienda. “Qualsiasi cosa più complicata è una barriera alla creatività.”

“Faremo in modo che gli artisti mantengano senza sforzo il controllo creativo attraverso contratti decentralizzati e trasparenza dei metadati”, promette Coinbase, affermando che “tutti gli NFT sono on-chain”.

“Il lancio iniziale supporterà gli standard ERC-721 ed ERC-1155 basati su Ethereum con il supporto multi-catena pianificato subito dopo”, spiega Saxena. “Forniremo la migliore esperienza utente, ma non bloccheremo mai i creatori”.

Il New York Post ha sottolineato che la nuova impresa di Coinbase rappresenta una minaccia per OpenSea, il più grande mercato attuale per NFT e sostenuto dal miliardario Mark Cuban .

Fonte: foxbusiness

Scrivi un commento