Coinbase: Recensione e Opinioni

Un ruolo fondamentale nella diffusione dei Bitcoin e delle nuove criptovalute, va senz’altro riconosciuto alla piattaforma di scambio Coinbase. Nata sulla West Coast americana (San Francisco) agli inizi del 2012, Coinbase diventa quasi subito uno dei più importanti punti di riferimento per quanti si dimostrano interessati a conoscere e a commerciare con i Bitcoin e le altre nuove criptovalute emergenti.

Ad oggi tra gli exchange più frequentati del pianeta,

eToro Bitocin Social tardingeToro Bitocin Social tarding

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Coinbase è una piattaforma professionale per il commercio e lo scambio di Bitcoin, Ethereum e Litecoin;

completamente tradotta in Italiano in ragione delle migliaia di utenti provenienti dal nostro paese, Coinbase è tra gli exchange più frequentati del mercato anche grazie alle vantaggiose commissioni applicate al servizio, e anche per un servizio assistenza di prim’ordine.

Fatte le dovute premesse, vediamo ora gli “step” necessari per registrarsi alla piattaforma di Coinbase.

CONTO DEMO COINBASE: Clicca qui per aprire un Conto Gratuito con Coinbase.

Registrazione a Coinbase

Per iniziare il processo di registrazione alla piattaforma di Coinbase portiamoci in HomePage digitando www.coinbase.com nella barra indirizzi del nostro browser.

Il sistema riconosce in automatico il nostro Paese di provenienza e quindi di default la lingua impostata sarà l’Italiano.

I passaggi per effettuare la registrazione veloce a Coinbase sono 4:

 

  • Conferma indrizzo Mail;
  • Aggiunta del nostro numero di telefono;
  • Verifica della nostra identità;
  • Scelta del sistema di finanziamento del conto.

Questa che segue è la procedura da seguire per ottenere un account alla piattaforma di Coinbase che ci consentirà di negoziare in Bitcoin, Ethereum e Litecoin.

Conferma indirizzo Mail:

1) Clicchiamo sulla voce “Registrazione” (in alternativa possiamo digitare il nostro indirizzo mail direttamente nel “form” che ci appare al centro dell’Homepage) in alto a destra in Home page.

2) Creiamo il nostro conto inserendo i dati richiesti: persona fisica e/o Azienda, Nome, Cognome, Indirizzo Mail, Password, Re captcha e spunta sull’attestazione dei 18 anni già compiuti.

3) Il sistema verificherà il nostro indirizzo Mail. Controlliamo nella posta in arrivo e clicchiamo sul link “verifica indirizzo mail”.

1) Scegliamo il Paese di origine e inseriamo il nostro numero di telefono per collegarlo al sistema di riconoscimento. Questa procedura ci consente di ottenere un ingresso alla piattaforma altamente sicuro.

2) Sul nostro telefonino dovrebbe essere arrivato un Sms con un codice di verifica (in caso contrario clicchiamo sulla voce “Reinvia sms”). Inseriamo il codice segreto e clicchiamo su “Verifica numero di telefono”.

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Da questo momento in poi siamo utenti registrati a Coinbase e possiamo andare ad ultimare il processo di iscrizione.

A questo punto il processo di registrazione è quasi ultimato.

Manca ancora completare le fasi di verifica circa la nostra identità, e per ultimo scegliere quale sistema di pagamento e di accredito degli eventuali guadagni intendiamo adottare.

Verifica identità:

1) Clicchiamo sulla voce “Verifica la tua identità”.

Scelta sistema finanziamento conto:

1) Scegliamo il tipo di documento in nostro possesso cliccandoci sopra.

A questo punto carichiamo il documento in nostro possesso (in questo caso un documento con foto) direttamente dal nostro cellulare.

2) Colleghiamo al nostro account il sistema di finanziamento fondi che intendiamo adottare ( Conto corrente Bancario o Carta di credito.

Coinbase: Recensione e Opinioni

Metodi di pagamento per i clienti europei

Possiamo utilizzare il nostro personale conto bancario per trasferire euro da e verso l’account Coinbase. Gli utenti residenti in europa possono anche acquistare valuta digitale con una carta di credito/debito e con una carta abilitata 3D Secure.

Deposito con conto corrente bancario

Questi i passaggi per effettuare un deposito con conto corrente bancario (SEPA):

  • 1. Selezioniamo il nostro Account sul lato sinistro della pagina;
  • 2. Selezioniamo Portafoglio EUR;
  • 3. Selezioniamo il pulsante “Deposito” in alto a destra;
  • 4. Utilizza le informazioni visualizzate per avviare un bonifico SEPA in euro dal nostro conto corrente bancario. È importante includere il numero di riferimento per garantire che il deposito sia correttamente associato all’account Coinbase.

CONTO DEMO COINBASE: Clicca qui per aprire un Conto Gratuito con Coinbase.

FAQ Domande frequenti: Exchange Coinbase

Come funziona Coinbase?

Coinbase funziona in modo semplice, è un Exchange che mette la tua sicurezza al primo posto, infatti il 98% dei fondi su Coinbase è archiviato offline. Per accedere a Coinbase è necessario compilare un form di registrazione.

E’ difficile aprire un Account su Coinbase?

Per aprire un account su Coinbase è necessario recarsi sul sito ufficiale e registrarsi con la propria mail.

Posso collegare il mio conto corrente a Coinbase?

Si, puoi collegare il tuo conto corrente a Coinbase, ma per fare questo è necessario aver superato la verifica dell’account.

Quali sono le Criptovalute che si trovano su Coinbase?

Su Coinbase si trovano molte Criptovalute, dalle più conosciute come il Bitcoin fino a Zcash.

Coinbase è costoso?

Coinbase applica le commissioni solo quando vengono effettuate delle transazioni, come acquisto, vendita, deposito o prelievo.

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.